Chat gratuita
Login:
I_rossa

I_rossa

Ultimo avvistamento: 5 giorni fa
Ho 42 anni. Mi collego da Olbia

I miei film preferiti

Non ho ancora inserito la lista dei miei film preferiti
IL MINIBLOG DI I_rossa

Imperturbata!
postato Gioved 07 Novembre 2019 - Ore 20:11

Ti chiami NGC 2937 e sei una piccola galassia ellittica nella costellazione dell’Idra. Te ne stavi lì tranquilla a convertire idrogeno in stelle quando hai incontrato lui, NCG 2936. Era più grande di te e aveva questi lunghi bracci a spirale, che tu non ha mai avuto. La gravità ha fatto il resto: vi siete avvicinati e avete iniziato un rapporto esclusivo.

Succede anche a noi, quaggiù.

E anche quando succede a noi gli esiti possibili sono sostanzialmente tre. O ci si unisce in armonia o ci si distrugge a vicenda. Voi ovviamente avete scelto la terza strada: non vi siete mai uniti davvero e uno dei due ora è sfigurato. Guardalo: ben poco è rimasto ormai della sua struttura a spirale originaria. Si intravede ancora quello che un tempo era il suo brillante nucleo centrale, ma i bracci sono letteralmente piegati dallo sforzo. La sua fatica è evidente. Nelle regioni più a contatto con te stanno nascendo nuove stelle a milioni. Li vedi, NGC 2937, tutti quei puntini azzurri rivolti verso di te?

Nulla di tutto questo sembra però impressionarti particolarmente, vero? Te ne stai lì apparentemente imperturbata, come non fosse successo niente. Del resto si sa: quando la galassia con la spirale incontra la galassia ellittica, quella con la spirale è una galassia morta. Lui è lì, irriconoscibile, deturpato, mentre tu tranquilla continui a convertire idrogeno in stelle come da antica abitudine.

Eppure, lo vedi, continua a starti vicino.

Ha creato quella struttura ad arco per continuare a vegliare su di te, per continuare a proteggerti.

Succede anche a noi, quaggiù.

<< Torna al miniBlog di I_rossa

Commenti:

Silvestro1
Inserito il: 07-11-2019

Bellissimo questo racconto, dico sul serio...e pensare che solo noi possiamo vedere queste evoluzioni, perch tutto quel ammasso di puntini che ci appaiono come unica immagine, come unica luce, in realt tra un puntino e l'altro ci sono milioni di chilometri di nulla... la legge dell'infinitamente grande e dell'infinitamente piccolo, universi simili...

FloodForYou
Inserito il: 09-11-2019

non solo rossa...ma parla anche di astronomia
io la sto amando questa donna qui

__Inera_____
Inserito il: 09-11-2019

..e fai bene Flood..

FloodForYou
Inserito il: 12-11-2019

( quando una donna mi dice che sto andando bene. mi attizza come un mandrillo keniota )

__Inera_____
Inserito il: 12-11-2019

Attento per con sti attizzamenti che poi sbandi





Per scrivere un commento fai il login, o iscriviti, tanto � gratis per sempre!



Chat Italiana
CHAT AMICI BLOG GIOCHI LIFESTYLE MUSICA VIDEO