Iscriviti     Accedi
IlFabione

IlFabione

Ultimo avvistamento: 2 mesi fa
Ho 42 anni. Mi collego da Parma

I miei film preferiti

Non ho ancora inserito la lista dei miei film preferiti
IL MINIBLOG DI IlFabione

Giornate impegnative
postato Sabato 18 Novembre 2023 - Ore 21:42

Se ci avete fatto caso quando siete andati a fare la spesa, è praticamente ormai Natale da circa 2-3 settimane. Tutto ciò incute un senso di tristezza legato al commercio ed ovviamente al consumo, orde di persone che si procurano già i primi panettoni a costo inferiore da poter sfoggiare con i parenti durante i vari inviti. Scatole fantasiose e colorate di cioccolatini acquistate per sollevarsi moralmente dall'ansia del regalo.

Nei supermercati, con l'anticipo del Natale arrivano inevitabilmente anche le prime lamentele dei veterani e i primi mal di pancia o malanni improvvisi dei più giovani.

Quando si è costretti a chiedere delle ore in più (che ovviamente vengono sempre pagate) ecco che i veterani cominciano a incupirsi ed aspettare che un responsabile si sposti per iniziare a lamentarsi a dismisura confrontandosi anche con le presenze di altri colleghi (ovviamente non presenti) minacciando rifiuti o licenziamenti che poi ovviamente non arrivano.

I giovani invece sono quelli più "sfortunati"; dai ragazzi tra i 18 e 24 che iniziano ad avere problemi di schiena, parenti ai quali badare o improvvisi problemi meccanici alle auto a ragazze con influenze e quasi svenimenti improvvisi oltre che ospedalizzazione domiciliare per sintomi da labirintiti, anoressie, esaurimenti nervosi e qualsiasi altra patologia debilitante che impedisca loro di lavorare sedute in cassa.

Quello che non sanno è che grazie alla mia guida si fa come a scuola, quando decido per un rinnovo non tengo conto solo del numero di ore o giorni di permesso richiesti e della disciplina, ma guardo soprattutto i periodi dei picchi di lavoro e degli atteggiamenti impiegati  affrontarli.

Purtroppo non posso sdoppiarmi in tutta Italia per fare selezioni in contemporanea, quindi appena un responsabile mi informa di qualche situazione di difficoltà, sfoglio le pagine del sistema per arrivare ai cv e inizio ad appuntare, dopodiché dovrò spostare altro personale con annessi disagi e costi per andare a risolvere il problema. In ogni caso sono sempre attivo in colloqui e selezioni, in pratica ho sempre un piano B perché gioco d'anticipo.

Nonostante queste giornate intense di lavoro, c'è chi continua a cazzeggiare millantando viaggi qua e là, e addirittura organizza appuntamenti con il sottoscritto ancora prima di ricevere una risposta dall'invitato. Il primo luogo era Tortona che non sapevo neanche dove fosse, ho subito collegato un paesino in mezzo ai campi che usa ancora le cabine telefoniche. Dopodiché è diventato Torino, accortasi che il paese precedente era fin troppo sconosciuto (e probabilmente, conoscendola, l'unico probabile).

A parte che sarebbe buona norma concordare le disponibilità prima di procedere, ammesso che anche con disponibilità ci sia la volontà (che non c'è)...Una persona che si presenta senza calze può iniziare a crearmi imbarazzo,mica siamo tutti feticisti. Per non parlare dei segni della scarpa dovuti alla sudorazione dell'epidermide e annessi calli che si possono formare. In estate, mi tocca già vedere donne entrare a fare la spesa con le ciabatte o peggio ancora in infradito, mi sembrano delle zingare.In inverno non oserei immaginare...al massimo per l'appuntamento, avrei mandato Diversus o Ozzy, che già bramava un riavvicinamento, se non ricordo male.

Si potrebbero incontrare a metà strada per esplorare una città nuova per entrambi, magari a Milano...sempre se riuscirebbero a trovare un taxi..

No alla liberalizzazione dei taxi Il Pd firma con il centrodestra

 

Taxi Milano Numero - Radiotaxi 028585 Milano - Chiama Subito il tuo Taxi

 

<< Torna al miniBlog di IlFabione

Commenti:

IlFabione
Inserito il: 18-11-2023

Magari pensa che sono ancora gialli, stile anni 80





Per scrivere un commento fai il login, o iscriviti, tanto gratis!



Chat Amici Blog Giochi online Termini del Servizio Privacy
© 2003-2024 FORMATC LTD. All rights reserved.