Iscriviti     Accedi
IlFabione

IlFabione

Ultimo avvistamento: 54 giorni fa
Ho 42 anni. Mi collego da Parma

I miei film preferiti

Non ho ancora inserito la lista dei miei film preferiti
IL MINIBLOG DI IlFabione

Gente che arriva...gente che va (col cervello)
postato Mercoled 20 Giugno 2018 - Ore 22:06

Sostituzione del personale, chi va in maternità chi cambia settore, chi si trasferisce alla concorrenza più vicino casa, chi cambia mestiere...

Siamo nel 2018 e c'è ancora gente che si presenta al colloquio puzzando, sciatta o vestita da campagnolo...chi sa fare tutto con esperienza ed alla prima domanda banale va nel pallone, chi chiede già del contratto e delle ferie, chi manda il curriculum con errori ortografici..

Io amo arrivare subito al sodo, non sono il tipo che dice "le faremo sapere"

Quando faccio colloqui ho a che fare con ragazzi sui 20, perché ci costano di meno, ed obbligo subito a dare del tu per mettere a proprio agio, poi se una persona sembra un anticonformista o ha una pessima pronuncia italiana, tendo a consigliare di fare domanda alle Coop, tanto lì prendono tutti i disastrati, i tossici e le categorie protette..

Non pensiate che sia solo una questione di età, quando ho dovuto cercare qualcuno in macelleria, mi serviva una persona di una certa esperienza e non vi dico quante ne sono arrivate che non sono mai uscite dal paesino, contraddistinte dall'ottusità dalla vita abitudinaria e pigra.

Siamo in un decennio di crisi e ci son sempre peggioramenti e la gente cosa fa? Pensa alle ferie ad Agosto, alle pause caffè, a mettersi in malattia al primo male al dito....e ripeto, la cosa triste è che non parlo solo di ventenni che possono permettersi di non lavorare ed essere mantenuti dai genitori..

Siamo proprio in un paese vecchio, pigro e furbo. Un paese di parassiti, la repubblica delle banane.

A parte questo è un piacere darvi uno sguardo di tanto in tanto, anche se continuate a rimestare i soliti sterili discorsi.

Leggo di chi palesemente finge di scrivere un post spontaneo per arrivare ad annunciare il matrimonio "casualmente" imminente. Solite persone in cerca di consensi ed auguri vari, altrimenti avrebbero altro a cui pensare che entrare in chat.

Non c'è niente di più patetico, le donne in questo non le batte nessuno. Chi vuole sposarsi prima dell'amica, chi  non si fa i cazzi suoi per fare confronti e non sentirsi da meno..

Vivono nelle favole costruite ad arte nei film ed esaltano i sentimenti quasi come se il prosieguo della vita si realizzasse solamente con una persona accanto. Anellino al dito ed ecco che potrete chiamarle mogli e quindi tutto cambierà...Mentre tutto è in realtà sempre lo stesso, il marito continuerà a tentare di rimorchiare altre o andrà direttamente a puttane la sera, oppure ci sarà lo stesso la felicità nella coppia perché quando una persona sta bene con un altra, non c'è necessità dell'anellino o delle  cerimonie stupide con abiti, coriandoli e abbuffate a scrocco (di cibo per gli invitati e di regali per gli sposi).

Non fraintendetemi, auguro tutta la buona fortuna possibile per per la continuazione del rapporto e per la felicità di entrambi.

Io sto uscendo con una leccese, per ora nulla di serio ma siamo in sintonia su molte cose. Vive a Parma ormai da 25 anni e non si sente tanto la sua pronuncia, è molto frizzante e simpatica, però conserva ancora poca compostezza e una certa rozzezza in alcuni atteggiamenti, soprattutto nei locali quando il cibo non è di suo gradimento o non corrisponde alla sua routine oppure quando ride per una battuta. A parte questo mi sto trovando bene e proverò a renderla un po' più posata.

Usciamo solo da un mese, staremo a vedere.

 

 

 

<< Torna al miniBlog di IlFabione

Commenti:

IlFabione
Inserito il: 21-06-2018

Siamo abbastanza compatibili, bisogner vedere quando mi presenter la famiglia...

Posta15
Inserito il: 21-06-2018

Baffetto sbarazzino velocipede con cerchi 78-82
e si esce a impennare in faccia all'alta borghesia parmigiana
Figa Sei talmente secco che quanno vai al lago(Parco Ducale)... e papere te buttano er pane !!
Figa mangia


IlFabione
Inserito il: 21-06-2018

Impenna impenna, sempre un ottimo esempio

Posta15
Inserito il: 21-06-2018

Figa Massello

pensiero_volante
Inserito il: 21-06-2018

Sii pi indulgente con chi commette errori ortografici, considera che tu, nonostante la laurea, un po' d'italiano l'hai imparato in chat mediante prese in giro piuttosto che a scuola ;)

LucioCornelio_Silla
Inserito il: 21-06-2018

auguri per le tue prospettive....

Evaporata
Inserito il: 21-06-2018

Io adoro le coop ;)

Evaporata
Inserito il: 21-06-2018

e da come scrivi della "leccese",della quale dici che l accento sudico sta scemando, ma che conserva rozzezza e poca compostezza negli atteggiamenti, beh ti consiglierei di lasciarla stare e trovarti una nordica tua simile.

Evaporata
Inserito il: 21-06-2018

parlarne cos non un buon inizio...hai sprazzi di entusiasmo smorzati dal pregiudizio della diversit...

Evaporata
Inserito il: 21-06-2018

A prescindere da tutto ci, ti auguro ogni bene.

Silvestro1
Inserito il: 21-06-2018

Non l ho mai consigliato a nessuno, ma secondo me devi scopare di meno, hai bisogno di stare al passo con il resto del mondo, sei troppo avanti, tu sei proiettato ad avere la botte piena e la moglie ubriaca, noi ancora dobbiamo scegliere l una o l altra.

Vern0
Inserito il: 21-06-2018

Ma tu che fai un post a caso per buttare fango su un momento felice di due ragazzi di sta chat come stai messo?
Qui si sono conosciuti e con noi vogliono condividere la loro felicit...
Vuoi anche decidere tu la modalit con cui due debbano stare insieme?

:( non essere geloso, anche tu un giorno troverai una sorella di salvini pronta ad amarti, censiti e chiederti il porto_nesotto

Vern0
Inserito il: 21-06-2018

chiederti=chiuderti

ritornello
Inserito il: 21-06-2018

Chiss se questa lei riuscir a renderti meno stronzo.

IlFabione
Inserito il: 22-06-2018

Pensiero, bella battutina del cax..in chat si spontanei, quando bisogna scrivere un curriculum no.

Grazie Carlo :)

Evaporata, nelle coop mi fa schifo solo vedere chi ci lavora e come lavorano, per non parlare dei prodotti che realizzano...
Mi trovo bene con lei e sorvolo su qualche atteggiamento poco posato, per ora. Non son pregiudizi ma un dato di fatto, oggi ha riso come se avesse le convulsioni ed stata cafonamente su whatsapp con l'amica in buona parte della cena, per esempio.

Silvestro, secondo me se si sta bene con una persona bisogna scendere un po' a compromessi, io devo semplicemente capire se questo il caso di farlo.

Verno io sono felice per loro, ma tutto il giro per poi voler annunciare il matrimonio. L'intenzione era quella, altro che post spontaneo. Contento per loro ma avrei avuto da pensare ad altro, piuttosto che a cercare attenzione e consensi con uno scoop su una chat.

Ritornello, me lo dicono in molte, ma piaccio anche per quello ;) ;)


pensiero_volante
Inserito il: 22-06-2018

Fabio,
se a cena con te una donna sta su whatsap con un'amica vuol significare, senza ombra di dubbio, che l'annoia a morte. ;)

pensiero_volante
Inserito il: 22-06-2018

E ... Dimenticavo ... Un curriculum genuino con qualche errore ed un povero vestito da povero, ad altri, apparirebbe pi realistico ad un colloquio per un posto da poveri per il quale si richiede lavoro manuale e voglia di esser sfruttati e malpagati. L'abito non fa il monaco ma spesso fa il furbo, con il curriculum perfetto. ;)

LucioCornelio_Silla
Inserito il: 22-06-2018

vedi? Questa una chat di professori: tutti hanno qualcosa da insegnarti.

Invece tu leggili e fatti una risata, ma non prenderli in considerazione. Qui dentro hanno tutti l'affanno di apparire pi intelligenti degli altri...

Continua cos....

porcoJudo
Inserito il: 22-06-2018

io non appaio annessuno

Silvestro1
Inserito il: 22-06-2018

Carlo, qui dentro, uno che ha laffanno di apparire pi intelligente degli altri sei tu, questo non esclude che lo sei in diversi argomenti a mio avviso, ma in altre situazioni e comportamenti hai dimostrato, non poca ma scarsa intelligenza, non ho mai capito come in una persona ci possa essere tanta diversit...

LucioCornelio_Silla
Inserito il: 22-06-2018

Silvestro, forse conoscendomi meglio, potresti farti un'idea di me pi precisa...

Silvestro1
Inserito il: 22-06-2018

Non questo il punto, anche tu conoscendomi meglio potresti farti altre idee, ma qui non che dobbiamo conoscerci tutti meglio forzatamente, chi lo vuole fare lo fa, per il resto ci si conosce per quello che leggiamo e vediamo e per il comportamento che adottiamo, certamente in modo superficiale, ma questo il posto giusto per questo tipo di conoscenza, non possiamo chiedere di pi...non puoi comportarti in una certa maniera per poi dire dovresti conoscermi meglio, non matematico il secondo passaggio, mentre il primo fondamentale perch avvenga il secondo...

pensiero_volante
Inserito il: 23-06-2018

Silv,
io non chiamerei intelligenza la semplice applicazione in qualcosa, ... quella altra cosa.

Fabio, le considerazioni fatte, spesso, meritano invece serie riflessioni da parte di chi le riceve, perch colgono dettagli dove tu non evidentemente non li cogli, ma max libert ... come sempre, anche di seguire i consigli del sillopode. Col tempo capirai, forse, qual'era la cosa giusta ... ;)

LucioCornelio_Silla
Inserito il: 23-06-2018

Silvestro, io ho sempre scritto ci che avevo nella mente e nel cuore. A volte ho sbagliato, a volte no. Ma la chiarezza sempre stata la costante principale delle mie affermazioni, che piaccessero o meno.

Quindi non stare a brontolare. Hai gi gli elementi che ti occorrono per farti un'idea di me

pensiero_volante
Inserito il: 23-06-2018

Sillopode,
qui gli elementi, ormai, li hanno in parecchi con i ben noti risultati che ne conseguono. ;)

LucioCornelio_Silla
Inserito il: 23-06-2018

parla per te, stronzo

IlFabione
Inserito il: 25-06-2018

Pensiero, ti pu sfuggire il fatto che tra una portata e l'altra possa passare del tempo e in questi tempi morti gli argomenti possano esaurirsi.
Vuoi dirmi che quando esci con qualcuna hai una lista di barzellette da raccontarle quando non sapete pi di cosa parlare?
Le altre ragazze controllavano ogni tanto il messaggino, rispondevano e poi finiva l. Questa invece controlla, risponde, ride e continua. Non certamente un atteggiamento educato e maturo, sar forse pi adatta per il Mcdonald's o Fast food in generale, ma a me non va di doverla sempre incalzare o fare il saltimbanco per intrattenerla.

Io e Carlo siamo spontanei, diretti e trasparenti. Non abbiamo bisogno di lasciare messaggi tra le righe o fare intendere qualcosa girandoci attorno. Forse per questo che andiamo d'accordo.

pensiero_volante
Inserito il: 25-06-2018

Sillopode,
strano come la semplice verit ottenga come reazione degli insulti ..

Fabi,
non saper intrattenere una donna in maniera interessante, in fin dei conti, non la fine del mondo ...

Di solito a cinema e ristorante si spegne la connessione, si azzera la suoneria e si imposta il cell su vibra, ma dipende dalla gente e dai luoghi. ;)

IlFabione
Inserito il: 26-06-2018

In questo caso nel cinema si spegne anche lei e mi tocca vedere il film da solo, anche con film horror. Per quanto riguarda la suoneria basta il buon senso, la mia ex ad esempio impostava addirittura la modalit aereo ma sa molto di lavoro pi che di uscita piacevole. Deve essere se stessa al 100% se vuole uscire con me come lo sono io con lei, poi si valuter

pensiero_volante
Inserito il: 26-06-2018

Povero Fabio,
neanche una toccatina al buio e film da soli .... che noia, meglio il ballo allora! ;)

IlFabione
Inserito il: 28-06-2018

Per risponderti al discorso del curriculum, ti assicuro che tu in quest'epoca, all'et dei ragazzi che cerchiamo, avresti fatto carte false pur di avere questo lavoro. Altroch lavoro da poveri sfruttati...Sempre che tu, legittimamente, non avresti preferito farti mantenere dai tuoi aspettando il "calcio nel culo" per un posto pi gratificante o dai tuoi genitori stessi

pensiero_volante
Inserito il: 07-07-2018

Giusto, per la cronaca, io lavoro da quando avevo 16 anni e sono andato via di casa all'et di 18 vincendo un concorso pubblico, senza raccomandazione, tra 10.000 concorrenti per 300 posti ...

Non era facile neanche allora cmq prima del concorso avevo gi lavorato altri 2 anni e nel contempo preso il diploma necessario per il concorso.

pensiero_volante
Inserito il: 07-07-2018

Inoltre una volta assunto non mi sono seduto sugli allori ma ho partecipato e vinto altri tre concorsi di stato interni per progredire in carriera fino al ruolo direttivo. ;)

Oggi come oggi probabilmente aprirei un'attivit in proprio con lavori certi pi ad indirizzo professionale tipo conduttore impianti termici, misura e rilascio certificazioni energetiche o di consulenza tecnica.

IlFabione
Inserito il: 07-07-2018

Quindi siamo a 4 concorsi su 4 in totale? Non proprio quello che ho sentito dire ma prendo per buona la tua versione.
Aprirsi in proprio, di questi tempi, senz'altro un errore grossolano. 70% di tasse e, la maggior parte di quelli che riescono a stare in piedi pur senza grossi giri d'affari, evadono almeno un 20-30%.

pensiero_volante
Inserito il: 07-07-2018

Dopo il primo gli altri tre erano interni per titoli ed esami ... Non cmq una passeggiata e 2 li ho vinti il secondo anno.

LucioCornelio_Silla
Inserito il: 08-07-2018

bene, allora complimenti!

IlFabione
Inserito il: 12-07-2018

Ottimo





Per scrivere un commento fai il login, o iscriviti, tanto gratis!



Chat Amici Blog Giochi online Termini del Servizio Privacy
© 2003-2024 FORMATC LTD. All rights reserved.