Iscriviti     Accedi
pensiero_volante

pensiero_volante

Ultimo avvistamento: 4 giorni fa
Ho 0 anni. Mi collego da Verona

Tra terra e cielo. Un corpo, un- anima, uno spirito indomito, un pensiero aperto, un cuore ed una mente rivolti all- infinito .... Alla ricerca di risposte e di ciò che gli occhi non vedono ma non per questo inesistente. ..... In fondo, siam fatti della stessa sostanza dei sogni e delle stelle. ===========================================
I miei film preferiti

Non ho ancora inserito la lista dei miei film preferiti
IL MINIBLOG DI pensiero_volante

Paradossi biblici ..
postato Luned 07 Giugno 2021 - Ore 14:53

 conta visite per sito web

_____=∆=_____

Le foto ed i video di questo Blog sono state reperiti sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright,

chiedo ai proprietari di darmene avviso e procederò subito alla loro rimozione

_____=∆=_____

Immagine correlata

Gli uomini normalmente nascono dalle donne ...

però la Bibbia è l- unico libro ad affermare il contrario ..

ovvero che la donna è nata dall-uomo.

 

In Ebraico antico infatti il maschio o uomo viene definito ISH

mentre al femmina o donna ISHA ovvero "tratta dall- uomo"  

e, paradossalmente, la traduzione letterale sarebbe UOMA e non donna. 🤣😂 

 

Papa Francesco parla del maschio e della femmina in Genesi 2: «Se non  troviamo un soprassalto di simpatia per questa alleanza fra l'uomo e la  donna, capace di porre le nuove generazioni

Il Signore Dio formò con la costola, che aveva tolta all'uomo, una donna e la condusse all'uomo. Allora l- uomo disse: «Questa volta è osso dalle mie ossa, carne dalla mia carne.

La si chiamerà donna, perché dall'uomo è stata tolta» (Gen. 2,21-22).

 

Look androgino: lo smoking per la donna elegante e sensuale

 

 

P.s Ho dovuro rifare il post ma non me lo lasciava modificare .. 

 

 Il profilo di OldGamexp

OldGamexp
Inserito il: 07-06-2021

Forse il paradosso nasce da un uso errato del termine uomo e che con questo si indicano sia il maschio che la femmina.
Ma è meglio che dica forse perché contro un pensiero brizzolato dal ghigno facile, meglio stare attenti.

E lo ringrazio per avermi avvisato che il diavolo quando t'accarezza vuole l'anima...
Cancella questo commento ]

 

Il profilo di pensiero_volante
pensiero_volante
Inserito il: 07-06-2021

Ecco uno che ha capito tutto .. EUREKA !!! 😂🤦‍♀️🤣
Cancella questo commento ]

 

Il profilo di OldGamexp
OldGamexp
Inserito il: 07-06-2021

Sento nell'aere una presa in sale? Noo in giro.... del resto dovevo aspettarmelo
Cancella questo commento ]

 

Il profilo di OldGamexp
OldGamexp
Inserito il: 07-06-2021

Ma non mi dire che quelle due son due uomani???
Cosa non si fa per parlare della moda che ormai è trita e ritrita....
<< Torna al miniBlog di pensiero_volante

Commenti:

pensiero_volante
Inserito il: 07-06-2021

Serve un po' di tempo per comprendere la mia ironia ...
o i miei post ... col tempo capirai .. non aver fretta ...

OldGamexp
Inserito il: 07-06-2021

Ti ringrazio per averlo detto.... spero mi sarà molto utile

pensiero_volante
Inserito il: 07-06-2021

Stramba ..
tu sei una povera diavolessa .. non troppo cattiva .. una sorta di Benigni in modello Giuditta .. a me spesso fai ridere .. mica paura ..

https://www.dailymotion.com/video/x51d1t

pensiero_volante
Inserito il: 07-06-2021

Old,

attento che ti strappa il cuore e lo getta alle ortiche .. poi ti ruba l'anima e la mette sott'olio con funghi e carciofini .. :D :-))) Deve ancora far pratica per imparare a non farlo !!! :-)))

OldGamexp
Inserito il: 07-06-2021

Ho poco fa, finito di leggere tribolazioni spettrali....
Dato che mi è già difficile capire la tua ironia che se la scopro o molto probabilmente mi viene detta, non sarà poi chissà che cosa.... come puoi se mai avessi letto l'ultimo post di Annie dire una cosa del genere, diavolessa?
Paragonarla a Benigni non è un insulto, ma la edifica. Certo Benigni a volte, nella foga, dice troppe parole ripetendo la stessa cosa che vuole esprimere.
Annie, invece, io credo sia una poetessa. Probabilmente non lo è, non avrà studiato come Alda Merini, ma ciò che conta (e che a me fa male) è il suo animo. Scrivere un post ultimo, parlando a se stessa e trovando quelle parole ti tocca veramente. Le leggi così avidamente che ti fa sentire l'animo vivo e dentro pensi se non abbia buttato quelle parole di getto, senza pensarci.
Ed è in quel momento, in cui leggo Annie, che desidero carpire l'ironia di Pensiero: sentirei dentro di essere tutt'altro per dirle parole profonde. Ma riconosco i miei poveri limiti.
Per quanto la tua frase abbia una verità scomoda, no. Non credo che Annie sia una come tu la chiami. Merita rispetto.

Più che altro da me. È proprio grazie a lei, ai suoi post, alle sue parole ma soprattutto ai suoi pensieri, che mi son fermato qui. E anche se non ho il tuo acume, il che me ne duole, non importa se non riuscirò ad elevarmi. Preferisco rimanere nella mia condizione di "fesso" o lento (la verità è sempre insipida), ma "sentire" il calore e le deboli immagini che i suoi pensieri mi fan nascere.
Scusate se mi son dilungato.... del resto non son Pensiero che con tre frasi spara diversi significati. Ciao

pensiero_volante
Inserito il: 07-06-2021

La gente si scoccia a legger troppe righe .. bisogna esser brevi ed incisivi .. e cmq non puoi in pochi giorni comprender brevi esternazioni relative ad anni ed anni di trascorsi .. tu gustati pure ciò che credi sia meglio per te .. le chat servono a questo .. 😉

OldGamexp
Inserito il: 07-06-2021

Caro Pensiero, io ho conosciuto una, che purtroppo non è Annie (Annie mi ha giurato e io le credo, poi ha una figlia) che mi ha preso il cuore. Mi ha dato il suo amore.
Si mi ha eccitato, mi vergogno a confessarlo.... siamo esseri umani. Non ci siamo mai visti e se lei fosse una bella femmina forse potrebbe eccitarmi dal vivo. Dico forse perché a questa età meglio non prendersi in giro.
Se l'avessi davanti, vedendola fisicamente, probabilmente mi passerebbe il triste pensiero di non averla potuta possedere. Ma se affianco a lei cadesse un piccolo diario fatto di pagine bianche che ogni giorno si vestono di pensieri suoi, non farei altro che aspettare che se ne andasse per raccoglierlo. E avidamente conservarlo fin quando la signora silenziosa non mi chiuderà gli occhi. Perché attraverso le sue parole, i suoi pensieri, vivo.

Purtroppo non ho trovato questa persona, sicuro l'ho persa. Annie per un attimo, nonostante delle forti affinità, mi ha fatti desiderare fosse lei...
Mi trovo a Milano..... ogni giorno, e più volte al giorno vengo qui a cercare altri post di Annie che al momento non posso salvare.
Mi vuole rapire il cuore e buttarlo alle ortiche? La mia anima anche? Lo faccia pure.... io mi immaginerò sia una mia amica.

Mi scuso di nuovo per le mie parole. Se vuoi puoi anche cancellarle. Ciao

OldGamexp
Inserito il: 07-06-2021

Hai ragione, si è vero si scocviano.... al giorno d'oggi le parole non contano..... specie se son disordinate come le mie.... cancellare. Ciao

pensiero_volante
Inserito il: 07-06-2021

Le cotte da chat talvolta accadono .. come anche telefonate erotiche, messaggini sexy .. videochiamate e tutto il resto .. ma è fisiologico che terminino così come cominciano .. neanche nel reale avrai certezza che non finisca tutto com'è cominciato .. io francamente ho perso interesse alla cosa da tempo avendo delle relazioni .. diciamo .. "instabili" ma di reciproca soddisfazione ..

Le donne son volubili .. come piume al vento .. inclini a lusinghe e complimenti e restie a verità scomode e spesso ciò che ricevi è silenzio .. ovvero il loro modo di farti capire che ti eri illuso per nulla .. .. non illuderti .. 😉

OldGamexp
Inserito il: 07-06-2021

Sulle cotte, videochiamate, messaggini ecc... ti do ragione accadono ma mai fatti tranne che chattare e purtroppo non chiamare questa femmina che ho conosciuto. E forse non hai capito: può esser racchia, può essere bona, riferendomi a quella che ho conosciuto, piuttosto che una relazione instabile con soddisfazione fisica, tieni presente che poi resteranno ricordi amari anche perché il piacere non dura sempre, preferirei le sue parole o pensieri come quelli di Annie. Quelli restano, fino alla fine.

Per finire, per me è veramente difficile mettere insieme i prnsieri e vedo che hai la battuta emore pronta e dispiace di non essere al tuo livello... termino qui e quando vuoi cancella i miei messaggi... a chi vuoi che importino. Ciao

pensiero_volante
Inserito il: 07-06-2021

Importeranno alla stramba .. andrà in brodo di giuggiole ...

Mi piace che qualche gioia ogni tanto l'abbia .. se no le restano solo le slappate del cane .. povera ... eppoi è capacissima di averli letti e magari salvati .. e mi ritrovo un post dove mi accusa di averli cancellati perchè erano in sua difesa ... 🤣😂 Tu non la conosci ... ma io si .. e fin troppo bene !! 🤣😂





Per scrivere un commento fai il login, o iscriviti, tanto è gratis!



Chat Amici Blog Giochi online Termini del Servizio Privacy
© 2003-2021 FORMATC LTD. All rights reserved.