Iscriviti     Accedi
pensiero_volante

pensiero_volante

Ultimo avvistamento: Oggi
Ho 0 anni. Mi collego da libera_mente

Tra terra e cielo. Un corpo, un- anima, uno spirito indomito, un pensiero aperto, un cuore ed una mente rivolti all infinito. ..... In fondo, siam fatti della stessa sostanza dei sogni e delle stelle. Certo che la materia proprio strana ... cos diversa eppure cos uguale! :D ===========================================
I miei film preferiti

Non ho ancora inserito la lista dei miei film preferiti
IL MINIBLOG DI pensiero_volante

_____=∆=_____ Sapori d- altri tempi ..
postato Marted 30 Giugno 2020 - Ore 09:17

conta visite per sito web

 

Le foto ed i video di questo Blog sono state reperiti sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, chiedo ai proprietari di darmene avviso e procederò subito alla loro rimozione.

 

_____=∆=_____

Immagine correlata

Son indipendente dall- età di 17 anni, quando per ragiorni di lavoro andai via di casa dei miei per abitar da solo ed iniziare una vita senza più guinzaglio. A 18 anni avevo una casa (in affitto), un lavoro e la prima auto a 24 rate. Cosa oggi impensabile per tanti giovani.  :-(

Solitamente preferisco cucinare io che andar per ristoranti .. anche perchè spesso il rapporto prezzo qualità è piuttosto deludente ... tuttavia ogni tanto non ho voglia di cucinare ed è bene aver dei posti dove si possa mangiar con soddisfazione del palato e senza dissanguar troppo il portafogli, posti in cui quando ti alzi sei felice e soddisfatto per ciò che hai mangiato e contento anche di ciò che paghi ... ma soprattutto sazio e sfiziato! 

Certo al sud è più facile realizzare questo desiderio con una cifra che per i miei canoni dovrebbe esser contenuta tra i 35 ed i 50 euro a testa ... non poco .. ma neanche spropositato come in certi blasonati ristoranti in cui te ne vai con meno fame di quella con la quale eri venuto ... certo .. ma sempre fame, e per di più incazzato per il conto assolutamente inadeguato. Al nord, almeno dalle mie parti, è più difficile trovar qualcosa di accettabile per meno di 50-60 euro.

Tanti piatti cmq non eguaglieranno mai quelli che hanno segnato la mia infanzia e le prime esperienze olfattive e gustative ... La parmigiana di zucchine fritte con polpettine e e provola con grana al forno che faceva mia nonna o la teglia di riso, patate e cozze che faceva mia madre non le batterà mai nessun piatto, ormai se ne son perse le ricette nel tempo, sebbene abbia tentato di riprodurle con discreti risultati .... restano sapori d- altri  tempi in cui erano diverse perfino le materie prime. ;-)

Parmigiana di zucchine: la ricetta al forno | Cookaround

<< Torna al miniBlog di pensiero_volante

Commenti:

IsmiiHuAnnie
Inserito il: 30-06-2020

Sei stato in gamba ad esser autonomo gia' a 18 anni..per quanto riguarda i ristoranti ci vado solo quando sono all' estero per assaggiare cibi locali..non e' una cosa che mi fa impazzire.anzi spesso mi mette a disagio.

pensiero_volante
Inserito il: 01-07-2020

Erano altri tempi .. I favolosi anni 80.
Io ho pochi posti dove vado regolarmente ...da anni. ;-)

scarpantibus
Inserito il: 14-07-2020

dove si spende meno,ovviamente

pensiero_volante
Inserito il: 14-07-2020

No .. come al solito non hai compreso il senso di ci che hai letto ... ma dai ... in fondo non colpa tua...





Per scrivere un commento fai il login, o iscriviti, tanto gratis!



Chat Amici Blog Forum Giochi Termini del Servizio Privacy
© 2003-2020 FORMATC LTD. All rights reserved.