Silvestro1

Silvestro1

Ultimo avvistamento: 2 giorni fa
Ho 60 anni. Mi collego da molto lontano

....L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw) ....L'amore è come il morbillo....dobbiamo passarci tutti......Ciao a tutti......
I miei film preferiti

Non ho ancora inserito la lista dei miei film preferiti
IL MINIBLOG DI Silvestro1

le mascherine....
postato Luned 23 Marzo 2020 - Ore 22:48

...

Le mascherine chirurgiche, come si può immaginare dalla parola, non proteggono chi la indossa ma proteggono il paziente, le altre mascherine sono di protezione personale e devono essere marchiate FFP2 o FFP3 nello specifico per il coronavirus. Le mascherine di protezione personale possono essere con o senza valvolina (come da immagine sopra), la valvolina serve per la fuoriuscita dell'aria che si espira, mentre quella che si inspira viene filtrata. Il mio intento è di fare chiarezza, perchè vedo in giro molte situazioni strane, e purtroppo anche in TV, sembra che non ci sia cognizione di come usarle. Ad esempio, quelle con la valvolina, e vedo quasi tutte così, si deve tenere ben presente che non vanno bene in alcuni casi specifici, se la tua intenzione è proteggere chi hai di fronte, genitori anziani, bambini, persone invalide o semplicemente persone senza mascherina, non vanno bene, vanno bene per proteggere se stessi e basta. Per avere protezione in ambo i sensi vanno bene quelle senza valvolina, oppure quelle chirurgiche che fanno letteralmente barriera alla fuoriuscita di vapori o goccioline dalla bocca, nell'inspirazione sono meno efficaci ma come ho detto nascono principalmente per proteggere il paziente.

...

<< Torna al miniBlog di Silvestro1

Commenti:

-Loi
Inserito il: 24-03-2020

Quindi per proteggersi sotto la prima mascherina una carta forno può essere utile?

Silvestro1
Inserito il: 24-03-2020

Loi...se intendi la prima in alto, quella di tipo chirurgico, è già sufficiente così, come viene venduta...la carta forno era stata indicata per costruirsi una mascherina in casa...io l'ho indicata meno efficace per proteggersi, ma di fatto ha anche una buona protezione, i punti deboli sarebbero i lati sulle guance dove non è bene aderente, ma considerando che il contagio avverrebbe per contatti a breve distanza e frontali fà comunque il suo lavoro, ho visto con il proseguire dei giorni che questo tipo di mascherine ha assunto una dimensione maggiore, di conseguenza risultano più avvolgenti assumendo una migliore protezione anche in quel senso.





Per scrivere un commento fai il login, o iscriviti, tanto è gratis!



Chat Amici Blog Forum Giochi Termini del Servizio Privacy
© 2003-2020 FORMATC LTD. All rights reserved.