Iscriviti     Accedi
R3D1F10R1

R3D1F10R1

Ultimo avvistamento: 2 giorni fa
Ho 51 anni. Mi collego da Milano

I CODARDI MUOIONO MOLTE VOLTE PRIMA DELLA LORO MORTE. I VALOROSI... ASSAGGIANO LA MORTE UNA VOLTA SOLTANTO! (GIULIO CESARE)
IL MINIBLOG DI R3D1F10R1

Sotto la corazza....
postato Luned 20 Aprile 2020 - Ore 02:31

Non so a quanti sia capitato nè quanti possano mai aver provato la stessa sensazione.


Arriva un momento,  durante quell’ingrata (o quasi mai grata) corsa ad ostacoli che è la Vita, dove guardi dietro di te ma non riesci più a vedere la griglia di  partenza; sei ormai troppo avanti e così lontano dalle cose e dalle persone che hai lasciato nel tuo sprint verso l'ignoto alla ricerca di un riscatto, sapendo di poter contare solo su te stesso, sulle tue idee, sbagliate per molti e giuste quasi sempre solo per te.

E poi guardi in avanti e non riesci a vedere il traguardo; o meglio, il traguardo che vedevi non lo vedi più!

Le poche certezze che avevi sono state d'improvviso, azzerate all'insegna di un Virus con tanto di Corona che d'un tratto ti riporta alla dimensione concreta di ciò che sei... o siamo: uomini.

Uomini ai quali nessuna corazza, fisica o metaforica, può far da scudo ad un Nemico Invisibile che "ti fa la posta" senza che tu lo voglia... e ti senti perso  in un labirinto fatto di incertezze e mancanza di riferimenti.

Ed allora devi nuovamente rivestire i panni del guerriero.

Un guerriero che se tale, pur se sempre umano, tende necessariamente alla vittoria.

A volte ci riesce... altre no! Ma non per questo si lascia abbattere e se cade si rialza guardando ad un nuovo sogno e ad una nuova meta, conservando la consapevolezza che quella corazza celerà sempre la sua fragile umanità.

<< Torna al miniBlog di R3D1F10R1

Commenti:

ekkime
Inserito il: 21-05-2020

E fu cos che un nemico invisibile, cos piccolo che non si vede al microscopio e cos inerte da non essere neppure un vero e proprio essere vivente, ci ha ricordato una cosa tanto ovvia e scontata quanto ignorata e dimenticata: non siamo immortali. Tutto quello che abbiamo, tutto quello che siamo, pu finire da un momento all'altro....





Per scrivere un commento fai il login, o iscriviti, tanto gratis!



Chat Amici Blog Giochi online Termini del Servizio Privacy
© 2003-2021 FORMATC LTD. All rights reserved.