Iscriviti     Accedi
R3D1F10R1

R3D1F10R1

Ultimo avvistamento: 2 giorni fa
Ho 51 anni. Mi collego da Milano

I CODARDI MUOIONO MOLTE VOLTE PRIMA DELLA LORO MORTE. I VALOROSI... ASSAGGIANO LA MORTE UNA VOLTA SOLTANTO! (GIULIO CESARE)
IL MINIBLOG DI R3D1F10R1

ANDRA' TUTTO BENE?
postato Domenica 19 Aprile 2020 - Ore 05:10

DAVVERO ANDRÀ TUTTO BENE?
Speranza ed Ilusione, da sempre son separate da una linea assai sottile, il più delle volte quasi invisibile. La verità è che siamo abituati a sperare "meno fortemente" di quanto siam pronti ad illuderci, pronti a lasciarci ingannare, ad abbandonare il Vero per correre dietro al Falso. Errore il più delle volte fatale in cui noi "umani" incappiamo molto spesso; forse perchè, anestetizzati dalle "visioni" del quotidiano, abbiam perso quell'istinto che invece ha la mia gatta!  Ma siamo umani... così terribilmente "umani" da ritenere che sciorinare al vento lenzuola e cartelli con scriito "Andrà Tutto Bene" e cantare il bellissimo Inno di Mameli, possa bastare a tirarci fuori dalla merda che ci è piovuta addosso. E così, d'improvviso, dovremo nuovamente fare i conti con quel concetto intermedio che si pone fra Speranza ed Illusione che si chiama, non a caso... REALTÀ!
Andrà tutto bene? L'Europa sarà altrettanto brava, doviziosa, attenta come noi "bravi Italiani?" E la povera e dimenticata Africa? Quella parte che già ora ogni giorno sopravvive a se stessa?   Forse andrà davvero tutto bene... forse, dopo un'estate bellissima trascorsa "ttt al mare a mostrar le chiappe chiare" per riprenderci da  quest'orrore, sul confine del prossimo inverno ci sovverrà di nuovo la domanda: sarà una semplice influenza?
Ed a moltissimi verrà spontaneo stringere le abbronzate chiappe e far di nuovo la corsa in farmacia, al supermer. su Amazon... perchè non si sa mai! Forse un povero Africano dimenticato dal mondo "civile" o un nobile straniero in business class ci ricorderà d'un tratto che la Realtà riesce sovente a superare la più fervida fantasia e che battere un Nemico Invisibile richiede attitudini maggiori del canto e dello scrivere.
Le Folle son sempre folli!
Ma in fondo l'Ottimismo è il profumo della Vita :-) e deve, per forza di cose, accompagnarsi alla Speranza e dunque: "Anche se il Timore avrà più argomenti, Tu sempre scegli la Speranza. (SENECA)

<< Torna al miniBlog di R3D1F10R1

Commenti:

pensiero_volante
Inserito il: 19-04-2020

Se passata la "Spagnola" col tempo passer anche questa .. ma Bene di sicuro no ...

Sar un dramma di portata apocalittica con nefaste conseguenze per molti .. che perderanno casa, lavoro o aziende .. di sicuro aumenteranno le tasse ed i poveri lo saranno ancor di pi ... ed un paese come il nostro maggiormente esposto di altri al rischio .. siamo ad un solo gradino dal diventare stato spazzatura economicamente parlando ed i grandi poteri speculativi e finanziari mondiali stanno tramando contro di noi!

R3D1F10R1
Inserito il: 19-04-2020

Passer? Forse si... passer come la Spagnola... o come passa la pioggia che ritorna! Credo che in molti stiano sottovalutando la reale situazione ed il risveglio potrebbe essere ben pi amaro. L'Ottimismo sar anche il profumo della vita, come promuoveva un vecchio spot... ma la Vita, quella vera e non da copertina, ha come la Natura regole che non amano essere violate e Noi, le abbiamo infrante tutte.

ekkime
Inserito il: 20-05-2020

Chi di speranza vive disperato muore.... in realt tanta gente morta disperata anche senza vivere di speranza. Io onestamente sto perdendo le speranze ed anche la fiducia nella scienza.





Per scrivere un commento fai il login, o iscriviti, tanto gratis!



Chat Amici Blog Giochi online Termini del Servizio Privacy
© 2003-2021 FORMATC LTD. All rights reserved.