Chat gratuita
Login:
Witch18

Witch18

Ultimo avvistamento: Pi di un anno fa
Ho 55 anni. Mi collego da Torino

Ho la testa dura e mi piace. Sai perché? Perché vado avanti con le mie idee, decido con la mia testa, non faccio decidere agli altri per me.
I miei film preferiti

Non ho ancora inserito la lista dei miei film preferiti
IL MINIBLOG DI Witch18

Sigletta...


Postato Gioved 06 Settembre 2018 - Ore 14:24 | Commenti (6)    


L'immaginazione


Una volta sembrava che la lavatrice fosse solo il sogno delle massaie poi ecco che la inventano. Idem la lavatoviglie o la macchiana che stira senza l'ausilio della mano della massaia che si limita a mettere la maglietta in una specie di rullo ed esce sotto perfettamente stirata e anche piegata.

(Vista in un programma tv mi piacerebbe sapere dove la vendono e il prezzo)

 

Quello che sogno invece che si inventasse in questo secolo sono le auto che vanno a magnetismo della terra. Le caldaie che attingono dalla stessa fonte. Trovare il modo di eliminare la plastica usa e getta. MA anche quella degli imballaggi di frutta e verdura.

Siamo in un mondo  meraviglioso e a causa dei nostri scarti lo stiamo rovinando.

Stiamo uccidendo specie animali e vegetali a ritmi allucinanti ma invece che rimediare continuiamo ad inquinare e utiliziare materie prime che uccidono la natura.

Ma anche noi facciamo parte di questo mondo per cui è logico sapere che se uccidiamo la natura che ci circonda stiamo uccidendo anche noi stessi e il futuro dei nostri figli.

Questo però non viene recepito dai poteri forti che pur di non perdere potere e denaro continua ad incentivare questo stile di vita sbagliato.

Certo anche noi nel nostro piccolo non stiamo attenti..anzi spesso ce n'è freghiamo altamenti.

Sarebbe bene che la razza umana nella sua interezza imparasse a riflettere di piu' su che futuro vuole per se e i propri discendenti. Se  davvero vale la pena uccidere tutto ciò che ci circonda per un benesssere materiale  che ci porta ad una vita che non è vita.

 

 

 

 

 

Postato Luned 27 Agosto 2018 - Ore 14:36 | Commenti (12)    


Da qualche parte sopra l'arcobaleno


 

 

 

 

 

 

 
Da qualche parte sopra l'arcobaleno
proprio lassù,
ci sono i sogni che hai fatto
una volta durante la ninna nanna
da qualche parte sopra l'arcobaleno
 
volano uccelli blu
e i sogni che hai fatto,
i sogni diventano davvero realtà
un giorno esprimerò un desiderio su una stella cadente
mi sveglierò quando le nuvole saranno lontane dietro di me
dove i problemi si fondono come gocce di limone
lassù in alto, sulle cime dei camini, è proprio lì che mi troverai
da qualche parte sopra l'arcobaleno, volano uccelli blu
e i sogni che hai osato fare, oh perchè, perchè non posso io?

Un giorno esprimerò un desiderio su una stella cadente
mi sveglierò quando le nuvole saranno lontane dietro di me
dove i problemi si fondono come gocce di limone
lassù in alto, sulle cime dei camini, è proprio lì che mi troverai
da qualche parte sopra l'arcobaleno
ci sono i sogni che hai osato fare, oh perchè, perchè non posso io?
 
 
 
 
 
 
 
Come volano gli uccelli blu volo anch'io!
Volere e potere!

 

Postato Marted 07 Agosto 2018 - Ore 09:47 | Commenti (10)    


Sfere della strega


 Sfere della strega, amuleto inglese contro il malocchio e le energie negative .          

 

              witchball appese

 

 

 

WIITCHBALL2 ANTICA STREGONERIA

 

Dal sapore decisamente Vittoriano questa meravigliosa sfera, palla o biglia di vetro, veniva tradizionalmente appesa alle finestre per tenere lontano il malocchi, gli spiriti maligni e la sfortuna.

Si diffuse anche in America nel XIX secolo.

Hanno un diametro variabile. Realizzate solitamente in vetro azzurro o verde e spesso sono meravigliosamente decorate con motivi fantasiosi.  spirali e palline. Mentre altre sono trattate ad effetto specchio.

 

Taluni ricercatori  fanno risalire l'origine di questo amuleto già nei tempi medioevali. Evolvendosi fino a raggiungere la raffinatezza decorativa del periodo Vittoriano.

Le prime sfere infatti venivano ricavate dalle sfere di vetro che venivano intrecciate sulle reti da pesca come galleggianti.

Proprio da qui derivano le proprie proprietà amuletiche.

La sfera che galleggia sulle immense distese marine rapprensenta il Sole, la Luna e gli astri non che l'incorrutibilità in quanto non affonda e non si bagna ed aiuta ad attrarre i pesci verso la rete; mentre la rete che vi è avvolta se è servita a catturare i pesci è anche adatta a filtrare e catturare il malocchio, gli spiriti maligni, e le negatività.

L'importanza del significato della rete si è mantenuto anche quando le sfere sono state sostituite con sfere ornamentali lavorate finemente in vetro.

In questi casi le reti  erano ottenute attraverso filamenti di vetro all'interno della sfera.

C'erano ancher tipiUdi biglie confezionate come trappole acchiappa spiriti. proprio per questo si chiamano sfere acchiappa spiriti. Erano diffuse in epoca coloniale. La sfera era fatta con un'apertura sporgente in cui lo spirito maligno attratto dalla bellezza della sfera entrava per rimanere intrappolato nei filamenti interni o dalla rete di decorazioni.

Un altro tipo e il Glazing ball una sfera metallica che funge da specchio.

 

Questi amuleti verranno appesi in luoghi strateggici quali finestre, giardini, porte, letto e scrivanie. Che proteggeranno da spiriti maligni e energie negative la casa e chi la abita.

Ovviamente si deve fare molta attenzione nel non romperle. Se questo avviene si libererà nuovamente ciò che hanno catturato. Per questo si consiglia di purificarle spesso e con regolarità.

Se una volta venivano appese solo in casa ora le si trova spesso anche nelle vetrine dei negozi.

Al loro interno ora si puo' trovare piume, erbe e ramoscelli con poteri neutralizzanti verso il male come la salvia, il noce,  il pioppo, l'olmo, basilico, rosmarino, lavanda etc etc., pietre, cristalli e sale.

 

Come si prepara?

In una notte di Luna calante.

Procuratevi una sfera di vetro (si trovanoin negozi di fiori o su eBay) e decoratela con colori acrilici. Prima però prendete un taglierino tipo un bisturi e incidete sulla sfera la forma che poi andrere a colorare. Se usare pennelli adatti al vetro non serve il taglierino.

Piu' saranno belle piu' attireranno il male.

Il secondo step prevede l'inserimento delle erbe che volete all'interno, purchè abbiamo potere protettivo.

Procedete infine al rituale per benedire e caricare il votro lavoro:

Prendete la sfera tra le mani, sollevatela al cielo in onore del Dio a cui credete. Visualizzate il potere neutralizzante che esce da essa e bandisce tutte le energie negative e cattura i demoni e gli spirati malefici.

Mentre fate questo ripetete:

"Globo di Terra, Fuoco, Acqua e Aria.

Simbolo della mia fiera Dea (Qui variate a secondo il vostro Dio)

Mantieni questa casa, i miei cari e me al sicuro da ogni male,

Così sia!

 

Chiudetela con un tappo di sughero,inseriteci un perno in cui infilerete un nastro  per appenderla ad una finestra, un albero in giardino, nella vetrina del vostro negozio o ovunque volete.

 

Preso dal web...

Mi è molto piaciuto e penso che sperimenterò molto presto.

Nel caso vi interessi.. buon lavoro.

 

 

 

 

 

 

 

Postato Sabato 04 Agosto 2018 - Ore 18:12 | Commenti (12)    


L'animale che c'è in te


Tutti sanno... o quasi tutti,  che alcuni popoli hanno dei totem in cui ci sono rappresentati i propri spiriti guida animali.

 

In esoterismo per trovare il proprio animale totem bisogna mettersi in meditazione e dopo un percorso con una guida spirituale invocata per l'occasione puoi incontrare il tuo spirito totem, o magari solo uno che in quel momento ti accompagna in una particolare ricerca legata a quel periodo della tua vita. Di solito ogni persona ha piu' di uno spirito guida.

Visto che oggi questo argomento mi gira e rigira per la ciribiricoccola metterò qui in video  che si trova su youtube che serve a ciò. L'ho già provato e non mi sembra pericoloso.

Mi raccomando se lo seguite dovete usare la massima educazione e gentilezza. con queste cose non si scherza e nemmeno con gli spiriti.

 

Per chi non ci crede... beh proseguite oltre. non è un posto per voi e ogni vostro parere non verà preso  in considerazione. Non sono tornata per discutere inutilmente. Posto quel che mi pare.

 

                                       Io la prima volta che l'ho fatto ho visualizzato un'ape.

 

 

Postato Gioved 02 Agosto 2018 - Ore 14:33 | Commenti (13)    


Sigletta....


                           Dedicato a Vernino bello!

 

 

Postato Marted 31 Luglio 2018 - Ore 19:39 | Commenti (11)    


Chat Italiana
CHAT AMICI BLOG GIOCHI LIFESTYLE MUSICA VIDEO