SE ...
Se eri contrario al sacro liquame eri novax
Se eri contrario al green eri un ecoterrorista
Se eri contrario alla guerra in Afghanistan eri filo talebano
Se eri contrario alla guerra in Iraq eri a favore del dittatore
Se eri contrario all'invio di armi in Ucraina eri filo putiniano
Se sei contrario al genocidio in Palestina sei antisemita
poi si è scoperto che :
il sacro liquame non era sacro e faceva più danni che altro
il green non è green ma brown come la merd
la guerra in Afghanistan era un pretesto per altro
in Iraq le armi distruzione di massa non esistevano
in Ucraina il genocidio era interno e che ora non fa più notizia
in Palestina il genocidio è in corso ma non importa all'ONU
In realtà esiste gente obiettiva e gente ipocrita .. e la seconda è in forte maggioranza.
A volte osservo la mia mente al lavoro ... dall'esterno.
È una vecchia bisbetica .. che parlotta tra sé di continuo ...
ora agile come una scimmia salta di palo in frasca
ora lenta come un bradipo quando non trova
ciò sa .. per certo .. di aver nascosto nel suo casino.
La osservo di nascosto ... in silenzio ...
perché se se ne accorgesse riprenderebbe il controllo
ed io perderei la consapevolezza che lei non è me ..
perché la mente ... mente per sua natura
e ti spaccia il suo rumore per pensieri tuoi.
Chi soffia il vento con ventilatori sa già che direzione dar alle banderuole.
Le banderuole seguono il vento ... non possono far altro.
E ci dispiace che russi ed ucraini .. israeliani e palestinesi si scannino tra loro .. ci dispiace che nel mondo ci siano terremoti ed alluvioni .. ma la realtà è che ognuno ha i suoi di problemi .. sia individuali che come stati ..
qui il problema son gli sbarchi continui a migliaia e migliaia .. l'inflazione ... le sanzioni del czz che ci stanno affossando .. le mafie e la corruzione .. il debito pubblico enorme che rischia di diventar insostenibile e politicanti inetti collusi e corrotti al servizio di strozzini internazionali .... dell'Ucraina o della Russia di Israele e della Palestina fregasega a tanti .. se non "pour parler"
Il problema che hanno tutti in comune è il veder solo i fili e le marionette in un teatrino senza mai il burattinaio che racconta loro le storie per farli addormentare e derubarli di ogni cosa per renderli schiavi ... con potere di vita o di morte sulle loro povere carni.
Personalmente detesto un mondo iniquo e rovescio ..
e ne sfuggo solo in sogno o con la meditazione ..
senza droghe o dipendenze ..
Per molti non è così e cercano vie di fuga con altri mezzi ...
in una società decadente che crea vegetali e zombies ..
a tutti gli effetti ... mentre divora cervelli.
Video sotto sconsigliato ai facilmente impressionabili ..
Il paradosso della Sindrome di Stoccolma ..
Gli inumani e i disumani ... son il pericolo maggiore per gli umani perchè sembrano umani ... ma non lo sono .. poi ci sono i vegetali e gli ignavi .. meno pericolosi degli altri ma son quelli che con il loro silenzio assenso permettono agli inumani e disumani di esistere e decidere per loro.
Si fanno schiavi permettendogli di far morire milioni di persone di fame .. di usarne miliardi come cavie .. di speculare sulle loro vite rendendole merce e nulla più ..
Questi ultimi si sentono impotenti ed a ogni cosa rispondono: "Ed io che ci posso fare?" Ma è proprio non facendo nulla che fanno si che tutto accada e quando cerchi di farglielo notare difendono il sistema che li sfrutta ... come affetti da una incomprensibile sindrome di Stoccolma ... questa è la più grande vittoria degli inumani ... gli schiavi dalla loro parte .. il vero paradosso.
Tutto è possibile tra l'indifferenza di tanti .. troppi ormai ... iniquità ed ingiustizie non hanno più alcuna risonanza .. perfino le guerre non dichiarate combattute contro gente inerme passano sotto silenzio .. Le torri gemelle .. L'Iraq .. l'Afganistan gli incendi negli USA o alle Hawaii .. nonostante prove inoppugnabili .. diventano eventi attribuiti al caso o al nemico voluto.
Ballava come se nessuno lo vedesse .. e sembrava volasse ..
E ballò ... o forse volò.
INCREDIBILE ...
come possano esser previste con decenni d- anticipo pandeminchie, guerre, emergenze sanitarie, economiche, climatiche, energetiche, politiche .. senza poter far nulla per impedirle .... idem per attentati ed eventi straordinari che si realizzano con precisione millimetrica solo per arricchire smisuratamente i soliti noti ed impoverire sempre più altri.
I Simpson son diventati l- emblema dei nuovi profeti che giocando a Risiko col mondo reale non lo fanno più neanche per soldi potendo ormai stamparseli da soli ma unicamente per brama di dominio.
Tutto un caso dietro l- altro verrebbe da dire .... ma se il caso su scala globale esistesse .... sarebbe imprevedibile ... invece che perfettamente e puntualmente realizzato e manifestato.
Un qualcosa che si realizza puntualmente come previsto non può essere un czz di caso ... non ha le caratteristiche della casualità ..... quanto invece dell- ennesima presa per il cul delle masse e fatta percepire a molti come casuale.
Possibile che nessuno si chieda come mai tutto ciò che il nuovo oracolo prevede ed annuncia su uno schermo diventi realtà di lì a poco ?? Fenomenale .. no .. ???
La prossima emergenza sarà una finta invasione aliena .. e non si è ancora capito bene .. ma appena avranno raggiunto un accordo sarà comunicato se sarà il grande caldo o il grande gelo .. perchè pare che i piani siano cambiati e sia in arrivo una glaciazione invece del surriscaldamento .. e stanno valutando se oscurare il sole in maniera ancor più massiccia di quanto non facciano già da anni ..
D- altra parte le masse non credono che poche persone possano decidere il destino di tutti .. nè che quelle poche siano proprietarie dei 2 fondi più ricchi al mondo dai quali dipende ogni settore strategico mondiale in maniera trasversale ed indipendente da stati e politici che diventano meri esecuitori di direttive stabilite dai quei pochi .. pazienza ..
La realtà purtroppo parla da sè .. ma pochi osservano e comprendono .. il resto guarda e non capisce .. troppo preso dai problemi creatigli apposta affinchè non si fermi a riflettere ..
Preveggenza o semplice causa ed effetto?
Un padre vicino alla morte disse a suo figlio: "Questo orologio lo diede a me mio padre che lo aveva ricevuto da suo padre che lo aveva avuto dal suo ed io oggi lo dò a te ... va in orologeria e chiedi quanto vale" ..
il figlio fece come gli era stato detto e al ritorno disse al padre: "mi hanno offerto 100 euro perchè funziona bene ma è vecchio e passato di moda" ..
Il padre gli disse allora: "bene ... ora fa la stessa cosa al banco dei pegni".. il figlio andò e al ritorno disse al padre che gli erano stati offerti 20 euro ..
in ultimo il padre gli disse di andare al museo cittadino .. il figlio al ritorno era sbalordito .. gli erano stati offerti più di 500 mila euro per averlo nella loro collezione ...
Il padre allora disse al figlio: "Come hai potuto vedere l'orologio è sempre lo stesso ... a dargli valore è il posto in cui lo porti e tu sei lo stesso.
Stà in un posto che ti valorizzi e non dove ti disprezzano e svalutano.
Ora decidi tu se venderlo o tenerlo ... se prender subito ciò che ti offrono o far accrescere il suo valore".