Iscriviti     Accedi

Silvestro1, 62

Guarda la foto a dimensione intera
Guarda la foto a dimensione intera
Guarda la foto a dimensione intera
Guarda la foto a dimensione intera
Guarda la foto a dimensione intera
Guarda la foto a dimensione intera
Guarda la foto a dimensione intera
Guarda la foto a dimensione intera
Guarda la foto a dimensione intera
Guarda la foto a dimensione intera
57%
Popolarità

Ciao, sono Silvestro1

Ho 62 anni.

Mi collego da molto lontano




Top Followers:
-Loi
Bukowski
NIKA22
Witch18
LUNA_
Cancer_07
__Inera_
Sono qui per:


....L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw) ....L'amore è come il morbillo....dobbiamo passarci tutti......Ciao a tutti......


La Mia Posizione:


Italia, molto lontano

Lingua:

Italiano

Il mio Blog (328):



vantaggi e svantaggi della chat...

...

Siamo rimasti in 3 e riusciamo pure a litigare, c'è poco da dire, siamo dei fenomeni, in senso positivo o negativo rimane un dettaglio, ma senz'altro fenomeni...

Eppure la chat porta comunque dei vantaggi rispetto a una discussione reale, pensate ai talk show politici quando si parlano sopra, si infervorano e si accalorano, a volte con innocenza ma sempre più spesso con lo scopo di impedire all'altro di esprimersi, senza escludere quando ci si mette pure il conduttore a parlar sopra. Ecco, la chat permette di scrivere ciò che si pensa, senza se e senza ma, e di qui non si scappa. Secondariamente e di conseguenza si determina uno spazio temporale tra una frase e l'altra, questo ti permettere di meditare e rileggere quello che scrivi, ovviamente lo ritengo un vantaggio anche se qualcuno non se ne avvale e scrive come parla, con il rischio di produrre dei strafalcioni o delle gaffe, che comunque può succedere a tutti ma, come dire...meglio prevenire che curare. Secondo me non è da poco nemmeno il fatto che si lascia una traccia, quindi l'ho detto o non l'ho detto, è vero o non è vero, lasciano il tempo che trovano...

Purtroppo ci sono almeno altrettanti svantaggi, ad esempio la fraintendibilità dei messaggi, nel senso che è difficile riuscire a capire l’aspetto prosaico, piuttosto che l’ironia, il sarcasmo, ecc...; quindi molte volte espone, soprattutto nel momento in cui il tono dell’umore è particolarmente acceso a fronte della discussione che si sta vivendo, al rischio di venire fraintesi. E segue anche l'aspetto emotivo, in chat non si è sempre capaci di far trasparire le emozioni e le loro sfumature, non si riesce a capire qual è la sfumatura della contentezza o della rabbia, a parte le faccine che piangono o ridono che comunque sono un’espressione piatta, standarizzata... e questo è fonte di grande confusione. Naturalmente manca la spontaneità della discussione che è inversamente proporzionale alla chiarezza, altrettanto importanti in una discussione ma difficilmente equilibrate.

...

Postato Domenica 09 Maggio 2021 - Ore 15:47 | Commenti


Tu ti lamenti ma che ti lamenti, prendi un bastone e tira fori li denti..

...

Mah..!! Insomma, potrebbe essere istigazione a delinquere..O_O..!!

 

Sappi, che mi trovo in questo non luogo, da sempre, essenzialmente e soprattutto per spostare aria, trattasi di qualsiasi tipo di aria senza alcuna restrizione...e consapevole della legge fisica che dice: ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria..^_^..

delle tue intimidazioni non me ne può fregar de meno, ti arrampichi sugli specchi, vai a rivangare nello storico di puntochat perchè non hai altro da dire, mi sembri tu che vai a spostare aria...o piuttosto aria fritta, anche questa è tua, sarà soggetta a intimidazione..??

...

Postato Sabato 08 Maggio 2021 - Ore 22:46 | Commenti


La Tonta dice:...mi linki le minchiate...O_O...

...

Ricapitolando: Se io faccio un commento che in qualsiasi modo fa riferimento ad altro utente, e quest'ultimo mi evidenzia con un post che ho detto delle cazzate, è scontato che vado a controllare. Senza voler polemicare più di tanto ho postato il link (https://www.lasiciliainrete.it/rete-natura-2000-sicilia/) dal quale si evince tutti i siti Natura 2000 in Sicilia, specificando che ho visitato solo quello e probabilmente non era sufficiente, io sono abituato ad ammettere la mia ignoranza se sbaglio. Ma a Lei non basta, insiste a battere sempre lo stesso chiodo, si arrampica sugli specchi per poter formulare qualche sconcezza su di me, che devo dire?

Ho Capitoooooo...!!!

Ma veramente credo che questa persona ha dei problemi, non può essere normalità quella dell'io..io..io, passato , presente e futuro lei non avrebbe mai sbagliato niente, è sempre uno scalino al di sopra degli altri, non è capace di rispettare il pensiero altrui, sbagliato che sia dì che la pensi diversamente e buonanotte no?....Comincio a credere che non lo fai involontariamente, ma cerchi lo scontro per poterti affermare con il tuo dizionario colorito, non avendo altro per metterti in luce.

Buona vita a te..^_^...

...

 

Postato Gioved 06 Maggio 2021 - Ore 21:56 | Commenti (3)


.............

...

Tonta dei miei stivali, continui a far riferimento al primo commento, quando ho ribadito che forse mi sbaglio e comunque mi sono dichiarato ignorante in materia, è inutile che continui a dirmi di informarmi e studiare, come fosse risposta al primo commento, che poi non sono ne a favore ne contro il ponte, ritengo nient'altro che l'incapacità di tutti i governi che ci sono passati sopra, incapaci di costruirlo o farlo sparire per sempre, invece di tirarlo fuori come il coniglio dal cappello, solo per scopi di propaganda politica che una volta raggiunti, si dissolvono nel nulla, nonchè sperpero di soldi.

...

Postato Marted 04 Maggio 2021 - Ore 22:04 | Commenti


.............

...

Forse, cara Tonta, non hai capito che ho ammesso di aver visitato solo quel sito, e di conseguenza l'ignoranza in materia.

In ogni caso, visitando pure la mappa della Calabria, non ho trovato i 12 siti Natura 2000 da te menzionati.

...

Postato Marted 04 Maggio 2021 - Ore 15:01 | Commenti


Chissà chi lo sa..??

...

Ho semplicemente visitato questo sito:

https://www.lasiciliainrete.it/rete-natura-2000-sicilia/

forse ho sbagliato...boh.??

...

Postato Luned 03 Maggio 2021 - Ore 22:07 | Commenti (1)


nelle mani di chi siamo?

...

...

Postato Gioved 29 Aprile 2021 - Ore 22:27 | Commenti (4)


.............

...

Non voglio parlare del caso Grillo,

lascio che se ne occupi la magistratura,

come del resto penserebbe lui se non fosse il padre,

 e il M5S sempre garante della magistratura.

...

Postato Luned 19 Aprile 2021 - Ore 21:45 | Commenti (1)


Ho prenotato l'astrazeneca....

...

Non sono novax,

forse sono kamivax..O_O..??

non so, vi farò sapere..^_^..

...

Postato Sabato 17 Aprile 2021 - Ore 23:26 | Commenti (8)


......

...

 

 

...

Postato Mercoled 14 Aprile 2021 - Ore 23:29 | Commenti


Donne al volante...(sono migliori?)

...

...la frase si concludeva con "pericolo costante", ormai non è più in uso dai tempi che c'erano veramente poche donne al volante, e il luogo comune del maschio veniva da se. In seguito le donne, sia per dovere che per piacere, sempre più hanno occupato il posto di guida dei veicoli, e pian piano si è pure dimostrato il contrario, cioè che i maschi fanno più incidenti. A questo proposito, il maschio di turno alza la mano e dice....non sarà perchè la statistica non prevede per quanto tempo ci stai sulla strada?....effettivamente c'era una differenza, la media chilometrica di una donna era inferiore alla media maschile, ciò nonostante le assicurazioni RCA ritenevano le donne meno pericolose e di conseguenza per anni hanno pagato premi inferiori rispetto all'uomo, a parità di età. E' chiaro che se c'è qualcuno a fare bene questi conti per il proprio interesse, queste sono le assicurazioni, infatti vuoi perchè le donne al volante sono sicuramente in crescita, vuoi perchè sono sempre più simili agli uomini come media chilometrica, dal 2013 le parti si sono invertite, di poco ma sono le donne a fare più incidenti, e infatti le assicurazioni si sono adeguate. Ora come ora non so come e in che percentuale si paga l'assicurazione RCA, e sinceramente non mi interessa, ma vorrei raccontare una cosa che a me personalmente succede abbastanza spesso. Quando vi capita di accodarvi ad uno stop o semaforo, e davanti casualmente avete una donna, dovreste riconoscerla per il fatto che incrociando lo sguardo sullo specchietto retrovisore dovrebbe ricondurre al genere. Ecco, a me capita spesso che non vedo un bel niente, perchè?...Perchè lo specchietto non è regolato per vedere dietro, ma per specchiarsi...^_^...

 

     

 

...

Postato Mercoled 14 Aprile 2021 - Ore 21:30 | Commenti


Forse hanno ragione le api....

...

...i maschi servono solo per fecondare...

 

 

...

Postato Luned 12 Aprile 2021 - Ore 21:08 | Commenti


.............

...

...stare come i cavoli a merenda...

 

 

...

Postato Gioved 08 Aprile 2021 - Ore 22:45 | Commenti (1)


La donna è superiore.....

...

...

Postato Luned 29 Marzo 2021 - Ore 20:51 | Commenti (6)


I quasicristalli.....

...

I "cristalli impossibili" piovuti dallo spazio. La loro esistenza era stata ipotizzata dallo scienziato israeliano Schechtman che l'anno scorso vinse il Nobel per la chimica. i quasicristalli esistono non solo nei laboratori, dove vengono creati con molti elementi chimici, ma anche in natura.

...

Postato Luned 29 Marzo 2021 - Ore 14:46 | Commenti


......

...

 

...

 

Postato Gioved 25 Marzo 2021 - Ore 22:07 | Commenti


Streghe da collezione..^_^..

...

...

Postato Domenica 21 Marzo 2021 - Ore 23:12 | Commenti (1)


Decidere di non fare il vaccino è un diritto?

 

 

...

Credo di si, e non mi espongo più di tanto perchè essendo di parere contrario mi limito a dire di si, in uno stato di diritto ci sta pure questo. Evidentemente, in moltissimi casi, la scelta non è fine a se stessa, ma contribuisce ad un seguito di compromessi che risultano non essere ben accetti da molti. In primis metterei i medici e operatori sanitari, non metto in discussione il loro diritto ma l'idoneità a quel lavoro, secondo me non è compatibile (perlomeno in un dato periodo, come quello che stiamo passando). L'esempio che mi viene, un vigile del fuoco che ha paura del fuoco non può essere idoneo a quel lavoro, oppure un bagnino se ha paura dell'acqua..ecc..ecc..

Ma è chiaro che questo, in seguito e in altra forma, viene a manifestarsi anche su tutti gli altri posti di lavoro. Partiamo dall'obbligo del datore di lavoro che deve assicurare tutti gli esami e le indagini diagnostiche ritenute necessarie dal medico competente, al fine di soddisfare salute e competenza per il rilascio dell’idoneità a un dato lavoro. Questo è a spese del datore di lavoro che aggiunto anche di tutti i dispositivi di protezione, in un certo senso si mette al sicuro di eventuali malattie professionali che potrebbero danneggiare fisicamente il dipendente, ma responsabilmente il datore di lavoro. Detto questo, se uno si becca il covid sul posto di lavoro e muore, e il datore di lavoro non ha soddisfatto tutte le precauzioni previste, le responsabilità del datore di lavoro sono scontate. Quindi, per evitare ogni responsabilità, nonchè creare un ambiente di lavoro più che sicuro, il datore di lavoro potrebbe pretendere il vaccino obbligatorio nei requisiti di assunzione, ma se uno è già assunto si può obbligare?

C'è chi dice si, c'è chi dice no...ma non lo so..!!!

...

Postato Gioved 18 Marzo 2021 - Ore 23:15 | Commenti (2)


Diritto di replica....

...

Ciao bullo..e ultima cosa, concordo che Strega sia una super pupa, ma e' anche troppo intelligente perche' le possano piacere due miserabili come te ed il gatto.
Indi evitatevi la figuraccia della manina morta virtuale.

A tal proposito, posso avvalermi della facoltà di non interessarmi se piaccio, ma interessarmi di chi mi piace? Se si, come vedi hai toppato.

..ma ricorda che se scriverai caxxate atte a irritare la mia morale femminile il post di risposta non manchera' mai..

Posso io irritarmi e rispondere, quando leggo di uomo e donna entrambi classificati "alla canna del gas", ma visibilmente descritti tutt'altro che alla pari? Se si, ti avrei commentato direttamente, ma non potendo l'ho fatto da Pensiero...Potevo farmi i cazzi miei? Si, questi sono cazzi miei.

 

Sembra proprio che le regole che valgono per lei, per gli altri non valgono..

...

 

Postato Gioved 11 Marzo 2021 - Ore 20:38 | Commenti (1)


my God.....

...

Mio Dio, quanta ipocrisia...

"Il mio problema nella mia vita non e' mai stato piacere o non piacere ad una persona ma che quella persona piacesse a me.."

Evidentemente Lei pensa di avere l'esclusiva di questa frase, pensa di essere l'unica ad avere questi sentimenti, io di certo non potrei averli secondo lei...

Se avessi voluto attacar bottone con La Strega, lo avrei fatto molto tempo fa, e lei lo sa se vuol dirlo...

ma la peggior ipocrisia è proprio quel "nella mia vita...mai", è davvero troppo che stroppia...

Non mi soffermo sui soliti titoli allegri dei quali mi onora, e che comunque le ritornano con gli interessi...

...

 

 

Postato Mercoled 10 Marzo 2021 - Ore 21:33 | Commenti



Altri
Chat Amici Blog Giochi online Termini del Servizio Privacy
© 2003-2020 FORMATC LTD. All rights reserved.