Chat gratuita
Login:
Silvestro1


Silvestro1

Ultimo avvistamento: Ieri
Ho 60 anni. Mi collego da molto lontano

....L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw) ....L'amore è come il morbillo....dobbiamo passarci tutti......Ciao a tutti......
I miei film preferiti

Non ho ancora inserito la lista dei miei film preferiti
IL MINIBLOG DI Silvestro1

cosa fai a casa?


...

 

Siamo tutti positivi fino a prova contraria, di conseguenza stiamo a casa come fossimo in quarantena. Sembra ieri che guardavamo, anche con eccessivo divertimento, i filmati delle cose più strane che i poveri abitanti di Wuhan facevano nelle loro case per passare il tempo. Ora ci troviamo nella stessa situazione ma ridiamo un pò di meno, verrebbe spontaneo chiedervi cosa fate a casa, ma basta cliccare queste parole su Google e avrete a disposizione una paginata di siti e infiniti elenchi di cose da fare, onestamente anche molte ripetizioni, in sostanza sempre quelle. Io invece vi chiederò altro, ed esattamente questo:

Quale è la cosa che più vi manca, se si può sintetizzare perchè saranno di più immagino, in questi giorni di forzata detenzione casalinga.

...

Postato Sabato 28 Marzo 2020 - Ore 20:38 | Commenti (1)    


smart working


...

 

 

La mia donna delle pulizie mi informa che da domani praticherà lo smart working, mi telefona a casa e mi dice quello che devo fare..O_O..!!!

...

Postato Gioved 26 Marzo 2020 - Ore 21:01 | Commenti (2)    


TGR Leonardo


...

TGR Leonardo è il telegiornale della scienza e viene trasmesso su RAI3, mi è capitato di seguirlo più volte e la ritengo una bella trasmissione molto interessante, posso dire anche attendibile, dalla mia esperienza ricordo di aver avuto informazioni scientifiche con grande anticipo rispetto alla comune diffusione commerciale, ad esempio sui primi smartphone, tablet ecc...ma anche su molte altre curiosità scientifiche.

Ebbene, nel novembre 2015, TGR Leonardo diceva questo:

...

 

Postato Mercoled 25 Marzo 2020 - Ore 22:22 | Commenti (2)    


le mascherine....


...

Le mascherine chirurgiche, come si può immaginare dalla parola, non proteggono chi la indossa ma proteggono il paziente, le altre mascherine sono di protezione personale e devono essere marchiate FFP2 o FFP3 nello specifico per il coronavirus. Le mascherine di protezione personale possono essere con o senza valvolina (come da immagine sopra), la valvolina serve per la fuoriuscita dell'aria che si espira, mentre quella che si inspira viene filtrata. Il mio intento è di fare chiarezza, perchè vedo in giro molte situazioni strane, e purtroppo anche in TV, sembra che non ci sia cognizione di come usarle. Ad esempio, quelle con la valvolina, e vedo quasi tutte così, si deve tenere ben presente che non vanno bene in alcuni casi specifici, se la tua intenzione è proteggere chi hai di fronte, genitori anziani, bambini, persone invalide o semplicemente persone senza mascherina, non vanno bene, vanno bene per proteggere se stessi e basta. Per avere protezione in ambo i sensi vanno bene quelle senza valvolina, oppure quelle chirurgiche che fanno letteralmente barriera alla fuoriuscita di vapori o goccioline dalla bocca, nell'inspirazione sono meno efficaci ma come ho detto nascono principalmente per proteggere il paziente.

...

Postato Luned 23 Marzo 2020 - Ore 22:48 | Commenti (2)    


............


...

...

Postato Venerd 20 Marzo 2020 - Ore 23:12 | Commenti (3)    


ma perchè la gente non ragiona..??


...

Normalmente si direbbe - Ma perchè non ragioni prima di aprir bocca? - In questo luogo è necessario dire - Perchè non rileggi prima di postare? - Nella fattispecie, se qualcuno ti manda un messaggio, dettagliando e invitando a diffonderlo perchè non viene diramato per via ufficiale e il motivo sarebbe di non creare il panico, mi chiedo,

perchè mai lo diffondi se non per creare panico?

è questo che vuoi?

...

Postato Domenica 15 Marzo 2020 - Ore 22:56 | Commenti (6)    


Chat Italiana
CHAT AMICI BLOG GIOCHI LIFESTYLE MUSICA VIDEO