Chat gratuita
Login:
ekkime


ekkime

Ultimo avvistamento: 3 settimane fa
Ho 42 anni. Mi collego da Reggio Calabria

uff odio scrivere in questo spazio... scrivo, cancello e riscrivo ogni volta che entro in chat. cosa volete sapere? niente? ok meglio cos ;)
IL MINIBLOG DI ekkime

Auguri di buon anno


Come al solito ho fatto un po' tardi, a Natale non mi son fatto vivo e ho fatto passare anche capodanno. Spero di essere ancora in tempo, comunque, per scrivere BUON ANNO NUOVO A TUTTI VOI. Spero che in tanti leggerete e accetterete questi miei auguri, in ritardo ma sinceri. Quel che spero per tutti noi è che il nuovo anno possa portare davvero cose nuove, eventi e situazioni migliori, realizzare almeno uno dei nostri progetti, risolvere almeno un problema. La parola SPERANZA sarebbe dovuta e credo che nessuno sia troppo vecchio per smettere di sperare in un futuro migliore. AUGURI AMICI DI CHAT. 

Postato Gioved 02 Gennaio 2020 - Ore 09:51 | Commenti (3)    


ingegnere e orgogliosamente spazzino


Oggi al Tg hanno passato una notizia sensazionale: un ragazzo di 35 anni, laureato col massimo dei voti, ingegnere, ha vinto un concorso. Direte voi: certo, era bravo, 110 e lode, se non vinceva lui? La notizia è che si trattava di un concorso per netturbini. In totale l'azienda del Comune di Barletta doveva assumere 13 operatori ecologici, i posti sono andati a 9 laureati e 4 diplomati.

Già farebbe notizia che un laureato vinca un concorso. 

Poi alla maggior parte delle persone sembrerà strano, forse umiliante, quasi impossibile, un laureato che raccoglie le immondizie. Eppure questo ci offre l'Italia...

Ingegnere e orgogliosamente spazzino.

Si, perchè chi fa un lavoro onesto ne deve essere sempre orgoglioso. Chi fa bene il proprio dovere deve essere fiero di sé. Un tempo si diceva che non esistono lavori umilianti, solo lavori umili. Oggi esistono anche le umiliazioni del lavoro sottopagato, in nero, senza diritti e spesso senza dignità, i tempi cambiano ma questa è un'altra storia.

«Prima di essere un ingegnere sono una persona: voglio lavorare», ha risposto così alle interviste Giuseppe, l'ingegnere spazzino di Barletta.

Il suo capo è orgoglioso di lui e degli altri colleghi: hanno avuto l'umiltà di accettare un lavoro del genere piuttosto che stare a casa, sul divano, mantenuti dai genitori o dal reddito di cittadinanza. 

E poi stiamo parlando di un posto a tempo indeterminato! Oggi non te lo dà nessuno, l'unico modo per dare un taglio al precariato era raccogliere rifiuti.

E giù alle polemiche: rubano il lavoro ai non laureati. Sono dei falliti perchè all'università hanno solo perso tempo.

Ma non erano gli stranieri a rubare il lavoro? Ora anche i laureati rubano? E poi chi ruba cosa? Se vinci un concorso vuol dire che eri il più bravo, tu con la terza media dovevi studiare! La lauera fa punteggio: i laureati passano avanti ai diplomati e quelli senza studi restano dietro a tutti.

Falliti? trovatelo voi un lavoro da ingegnere in Italia. Mica tutti vogliono andare all'estero. E poi, da quando essere ingegneri non serve a nulla? Case, ponti, scuole e ospedali non vengono progettati dai fashion blogger!

La morale è nella frse del dirigente della società miunicipalizzata della raccolta rifiuti: «Credo che la politica non si sia preoccupata di assicurare – a chi si è impegnato per avere una maggiore formazione – un posto di lavoro in linea con le loro alte competenze». 

Per stavolta non ho nulla da aggiungere se non che la politica è lo specchio della società: se ce ne freghiamo noi, vogliamo che importi a chi comanda?

Pe. 

Postato Domenica 08 Dicembre 2019 - Ore 03:41 | Commenti (6)    


Ci siamo ancora!


Giorni di paura e di angoscia.... 

srivendo l'indirizzo di Puntochat il browser dava un messaggio di errore del server.

Ho pensato: hanno rimosso tutto quanto. 

E invece oggi ho provato di nuovo ed ecco che funziona!!!

Meno male. Anche se per mesi e mesi mi dimentico anche l'esistenza di questo spazio virtuale, mi sarebbe mancato.

Io l'ho sempre definito un luogo virtuale dove si incontrano persone reali, proprio loro, cioè voi che (forse) leggerete questo post, mi sarebbero mancate, mo sareste mancati.

Cercherò di scrivere un po' più spesso.

Ora mi rimetto al lavoro, più sereno pensando che il mio diario non segreto esiste ancora! Ciao a tutti ed a presto. 

 

PS: naturalmente ansia ed angoscia era solo una battuta ;)

Postato Venerd 13 Settembre 2019 - Ore 12:39 | Commenti (7)    


aria di primavera


Non so dalle vostre parti, qui c'è aria di primavera.

Malgrado la tempesta che è durata due giorni, stamattina c'è il sole. E io ancora chiuso in casa per colpa di un virus :(

Postato Mercoled 13 Marzo 2019 - Ore 11:52 | Commenti (2)    


In ritardo


In ritardo per gli auguri di Natale, accettate lo stesso quelli di buone feste

 

Postato Mercoled 26 Dicembre 2018 - Ore 17:53 | Commenti (3)    


Finalmente fa freddo, che belle dormite!


 

La neve sui monti si è fatta vedere già dai primi di dicembre ma il freddo serio, qui al mare, è arrivato oggi: le mie mani sono screpolate e quasi tagliate, sarà il caso di usare crema glisolid!

Risultati immagini per neve aspromonteLa foto è di internet e credo sia d'archivio ma da casa mia si vede, in lontananza, una montagna bianchissima e dovrebbe essere questa: Aspromonte (purtroppo quasi 2 ore di macchina da me).

Sembra strano a chi non conosce la Calabria: è un posto di mare, non si considera che a 30 km dalle coste ci sono monti alti più di mille metri. 

Comunque sia, era ora! D'inverno deve fare freddo e d'estate deve fare caldo, ad ogni stagione il suo. 

E poi, quando fa freddo è più piacevole infilarsi sotto il piumone e farsi belle dormite! ;)

 

Postato Marted 18 Dicembre 2018 - Ore 18:23 | Commenti (5)    


Chat Italiana
CHAT AMICI BLOG GIOCHI LIFESTYLE MUSICA VIDEO