Non scrive più nessuno in questo forum, ma forse come me, qualcuno ogni tanto passa a leggere. Ed all'eventuale lettore (ma soprattutto a quelli con cui ho scambiato punti di vista ed opinioni) racconto come è andata a finire tutta la vicenda.
Beh, dopo un paio di altri anni di sofferenza in quel posto di lavoro mi sono preso una soddisfazione enorme..... ho potuto permettermi di fare qualcosa che molti hanno giudicato folle, ma per me è stato davvero un lusso che mi sono potuto concedere. Infatti ho vinto nuovamente il concorso per essere rinnovato nel mio incarico per 3 anni, ma dopo due giorni di servizio ho presentato le mie dimissioni

. Tutti a dirmi che avrei dovuto restare fino a che la graduatoria di questo concorso resterà valida..... ma io sono più felice di aver dato il ben servito a dei datori di lavoro che non mi hanno voluto o saputo valutare per ciò che io sento di aver dato in quasi 30 anni di servizio. E sono anche sollevato per non dover più vedere la faccia di colleghi che con me si sono comportati in modo indegno. Molti hanno creduto che io avessi ricevuto un'altra offerta, invece io non ne avevo..... ma mi sono messo a cercare. Pensavo che avrei incontrato qualche difficoltà, invece ho trovato presto e anche meglio sotto ogni punto di vista

SANTE DIMISSIONI!!!