Chat gratuita

Il Muro di PuntoChat

Il posto dove poter discutere di tutto e di più.
Oggi è ven giu 09, 2023 3:29 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: mentalità bacata
MessaggioInviato: gio ott 25, 2012 1:17 am 
Non connesso
Arkitetto:
Arkitetto:

Massiandthestars ha scritto:
ma fai bene, se è questo che senti fallo. Se ti senti onestamente dalla parte della ragione ha sicuramente un grande valore e un ideale indiscutibile.
perchè percheeeeee massi stai sempre a...............termina tu la frasettina carooooooo
#ok #edo

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 25, 2012 10:31 pm 
Non connesso
è...
è...

guardare il Milan. Lo so, fa schifo e gioca male :(

Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 26, 2012 3:50 pm 
Non connesso
Apprendista Muratore:
Apprendista Muratore:

io approfitterei della posizione di mio padre per farmi raccomandare. punto. mi dispiace ma io la penso cosi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 26, 2012 4:14 pm 
Non connesso
Geometra:
Geometra:

Torhay ha scritto:
io approfitterei della posizione di mio padre per farmi raccomandare. punto. mi dispiace ma io la penso cosi.

Mi par chiaro tu sia libero di pensarla come meglio credi.
Questa tua «libertà» si può tradurre in azioni e tali azioni hanno sempre ripercussioni visto che sei inserito in un preciso contesto sociale.
Questo meccanismo dobbiamo tenercelo così poiché è impensabile – e non lo vogliamo neppure- si possa alterare.
Ho appena letto un thread nel quale, se non erro, parli di «paese a brandelli»; beh: dubito fortemente che un atteggiamento del genere aiuti a cambiare questa nostra pessima situazione.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 28, 2012 2:52 am 
Non connesso
Carpentiere:
Carpentiere:

Torhay ha scritto:

Sono proprio convinzioni come la tua che io combatto. E' una convinzione che non ha scusanti giacchè prevede linee di condotta scorrette fino alla disonestà che sono di per se stesse un attacco al sistema paese. Questo è l' attacco che è stato troppo a lungo portato al paese e il paese ha ceduto. Troppo facile dire che non si crede nel sistema paese per prendersi la licenza di aggirare la strada corretta, la strada onesta ed far finta di non essere in questo modo proprio una delle cellule cancerose che lo condannano. E sai, non ci sono vie di mezzo in questo aspetto: si è corretti oppure non lo si è; si è onesti oppure non lo si è. Io lo sono, lo sono sempre stato e continuerò ad esserlo. L' unica differenza da allora ad adesso è che non avrò più nè la voglia di sottacere quando vedo esprimere una opinione così sbagliata e meno che mai quella di essere accomodante. No, non mi piace davvero quello che hai scritto e se non credi nel paese è perchè sei uno di quelli che lo affossa.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 28, 2012 9:44 pm 
Non connesso
è...
è...

Torhay ha scritto:

Mi viene da pensare a De Sica padre e De Sica figlio. Il secondo malgrado una formazione anche buona ha prodotto solo film di merda per il natale eccetto rari casi in cui faceva benissimo la comparsa ma così facendo come altri ha creato il dilettantismo moderno nei film italiani che tutti vediamo.
ll talento del padre non è sempre ereditato dal figlio e viceversa. L'accedere alla referenza crea disappunto e demoralizzazione per chi ha delle doti e soprattutto favorisce un ambiente dilettantistico.

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 05, 2013 1:33 am 
Non connesso
Carpentiere:
Carpentiere:

Per mia fortuna il concorso per recuperare il mio posto mi ha messo in condizione di essere riassunto. Ma essendomi trovato nel frattempo dell' altro lavoro cui non voglio rinunciare e considerando le condizioni che mi hanno proposto e soprattutto come sono stato trattato, questa volta io ho deciso di non accettare il tempo pieno che mi avevano comunque offerto e ho chiesto e preso il part-time: se vogliono uno come me, imparino prima a trattarmi meglio!
Tuttavia non è per dire questo che sto aggiungendo questo messaggio all' argomento, ma per ritornare sulla mentalità bacata che sembra talmente insita nel nostro dna da essere perfino sostenuta attraverso leggi che non ho alcun dubbio a definire truffaldine. Ora il concorso cui io e molti miei colleghi abbiamo dovuto prendere parte per riavere il posto che occupavamo (io da ben 25 anni in cui ci ho messo l' anima) è ovviamente un concorso pubblico. Mi si deve allora spiegare perchè in un concorso pubblico si debbano tutelare forme di privacy che sono assolutamente incompatibili con la trasparenza. Mi spiego. A mio avviso tutti gli atti di un concorso devono assolutamente essere disponibili e visibili a chiunque o almeno ai diretti interessati, altrimenti non vi è alcuna trasparenza e il concorso puzza fortemente di raccomandazioni e di imbrogli! Perciò trovo assolutamente assurdo che alla richiesta di visione degli atti del concorso come i punteggi relativi di ogni candidato si debba richiedere il consenso a ciascun partecipante...... Ma questo è ciò che prevede la legge che io contesto senza mezzi termini. Fino a che non cambiano norme di questo genere siamo spacciati. Inutile dire che mi sono arrivate a casa raccomandate con la richiesta di accesso ai punteggi a me relativi e che io ovviamente ho dato consenso a chiunque di visionare tutto il mio incartamento. Purtroppo non è inutile dire che ci sono quelli che invece non hanno dato consenso a visionare le prove e le votazioni del proprio concorso..... Ma che cacchio di legge è? VERGOGNA!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 30, 2019 4:01 am 
Non connesso
Carpentiere:
Carpentiere:

Non scrive più nessuno in questo forum, ma forse come me, qualcuno ogni tanto passa a leggere. Ed all'eventuale lettore (ma soprattutto a quelli con cui ho scambiato punti di vista ed opinioni) racconto come è andata a finire tutta la vicenda.
Beh, dopo un paio di altri anni di sofferenza in quel posto di lavoro mi sono preso una soddisfazione enorme..... ho potuto permettermi di fare qualcosa che molti hanno giudicato folle, ma per me è stato davvero un lusso che mi sono potuto concedere. Infatti ho vinto nuovamente il concorso per essere rinnovato nel mio incarico per 3 anni, ma dopo due giorni di servizio ho presentato le mie dimissioni :D . Tutti a dirmi che avrei dovuto restare fino a che la graduatoria di questo concorso resterà valida..... ma io sono più felice di aver dato il ben servito a dei datori di lavoro che non mi hanno voluto o saputo valutare per ciò che io sento di aver dato in quasi 30 anni di servizio. E sono anche sollevato per non dover più vedere la faccia di colleghi che con me si sono comportati in modo indegno. Molti hanno creduto che io avessi ricevuto un'altra offerta, invece io non ne avevo..... ma mi sono messo a cercare. Pensavo che avrei incontrato qualche difficoltà, invece ho trovato presto e anche meglio sotto ogni punto di vista :D SANTE DIMISSIONI!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]