Chat gratuita
Login:

dove sei Sei in Home > lifestyle               Tags:



Google Zeitgeist

Mountain View pubblica la sua classifica degli argomenti di ricerca più popolari dell'anno. Vince Michael Jackson, seguito dai social network.



Le classifiche di fine anno sono arrivate puntuali, rivelate dai vari protagonisti della Rete per illustrare le tendenze più popolari emerse in questo web del 2009. Twitter ha già ricevuto la palma d'oro come parola più popolare degli ultimi dodici mesi, mentre Facebook e YouTube hanno dominato le ricerche effettuate tramite Bing.

Sempre più utenti Italiani in tutto il mondo usano Google su www.google.it sia per ricercare notizie dell'ultimo minuto, che per scovare informazioni introvabili. Una volta analizzata, questa marea di ricerche mostra spesso l'esistenza di fili conduttori, tendenze, e sorprese

Nel search engine di Google ha stravinto Micheal Jackson - la popstar scomparsa il 25 giugno scorso in circostanze non ancora chiare - che ha provocato un'impennata nelle ricerche, in particolare relativa alla parola thriller.

A seguire subito dopo, le posizioni dalla 2 alla 4 sono state ben presidiate dal fenomeno ormai globale del social networking. Facebook è arrivato secondo, con Twitter sorprendentemente scavalcato da Tuenti (sito social definito il Facebook spagnolo) che gli ha rubato l'ultimo posto disponibile sul podio. Jackson ha poi vinto anche nella classifica delle ricerche in ascesa nel settore dell'entertainment, davanti al film Transformers e alla star dell'hip-hop Eminem.

Tra i termini di ricerca maggiormente usati nel campo musicale per ogni mese risultano ben 6 mesi in cui la musica la fa da padrone, partendo da Marzo con “The Climb” (brano di Miley Cyrus), poi ad aprile l’esposione di Susan Boyle, a Giugno Michael Jackson Thriller, mentre a Luglio solo Michael Jackson, a Settembre è la volta di Kanye West, mentre infine a Novembre tocca al brano di Lady GagaBad Romance

Al primo posto dei trend negativi di ricerca, le Olimpiadi di Pechino del 2008, seguite dai campionati europei di calcio Euro 2008 e dall'accoppiata Heath Ledger/Barack Obama. Ancora più giù, il social network di AOL, Bebo, insieme a Nintendo Wii ed eMule.

Su Youtube la vincitrice assoluta dei video più visti durante l’anno è Susan Boyle. La sua esibizione per il debutto al “Britain’s Got Talent” è stata vista su YouTube 120 milioni di volte.
Seguono tra i video musicali più visti “I Know You Want Me” di Pitbull (82 milioni). Miley Cyrus è presente in questa classifica  al terzo posto con “The Climb” (64milioni) che  con “Party in the U.S.A.” (54 milioni); troviamo poi “I’m On a Boat” di The Lonely Island (48 milioni) e “Knock You Down” di  Keri Hilson (35 milioni).




Venerd 18 Dicembre 2009


Chat Italiana
CHAT AMICI BLOG GIOCHI LIFESTYLE MUSICA VIDEO