Chat gratuita
Login:
Caligola_50

Caligola_50

ONLINE
Ho 67 anni. Mi collego da Napoli

lathč biosąs (vivi nascostamente: Epicuro)
I miei film preferiti

Non ho ancora inserito la lista dei miei film preferiti
IL MINIBLOG DI Caligola_50

senza titolo


 

OcaGiuliva ha chiarito molte cose. La Format non esiste più, la partita IVA è stata cancellata, e fra poco lo spazio lasciato da Punto sarà oggetto di un’asta.

In questo frangente, cosa pensiamo di fare? Vogliamo partecipare all’asta (dove, quando?) nominando un Commercialista e dividendoci la spesa, o non credete che sia il caso – giusto per precauzione – di iscriversi al forum?

Silvestro l’ha fatto, Claudia pure, e continuano a stare qui. Mi sembra sia un comportamento coerente e giustificato dalle circostanze. Sono tra l’altro convinto che il Forum attrarrà anche persone dal di fuori, lo dice il numero degli accessi.

Salviamo la nostra comunità. Siamo una famiglia

 

*

Postato Marted 24 Gennaio 2017 - Ore 10:44 | Commenti (12)    


para bellum


 

La Civetta Appollaiata è instancabile nel ruolo che si è attribuita: quello di silurare ad ogni costo il mio tentativo.

Si è infatti esibita in una nuova postilla: “il Forum non dà garanzie di imparzialità perché è amministrato da me, che posso fare il buono e il cattivo tempo come voglio”.

Se avete fatto una visitina al Forum, avrete certamente notato dei dialoghi tra me e DeusExMachina. Ora, due sono le cose: o sono improvvisamente impazzito, e parlo da solo, o – come si può ragionevolmente supporre – Deus è un’altra persona.

Ed infatti Deus è un Prof. Interno alla facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università, mio amico, che già si occupa a tempo pieno dei forum e dei blog dei suoi studenti, e che ha graziosamente acconsentito a mettere anche il nostro Forum nel mazzo che amministra, ma con la premessa, secca e concisa, che lui “non conosce nessuno e che sarà giusto e imparziale”.

Per quanto riguarda le informazioni che provengono da Farfalla, nostra vecchia e ben nota conoscenza, spero che sia come lei dice e che qualcuno andrà ad immettere quella maledetta password, perché sono mesi ormai che Punto perde i pezzi. Intanto, vorrei far presente che il telefono della FORMAT è stato il primo tentativo da me fatto, e non risponde.

Che il sito sia stato scritto in PHP e HTLM non ci dà nessun vantaggio, perché certamente non è possibile mettere le mani sul codice senza un pieno accordo con l’autore del sito.

E poi, avete mai provato a entrare nel codice scritto da un altro e modificarlo? La soluzione di gran lunga migliore è quella di convincere lo stesso autore a metterci le mani. Ma così siamo al punto di partenza.

Come è evidente ormai a tutti, io sono il primo a sperare che PuntoChat si rialzi e si metta a funzionare correttamente, ma ritengo azzeccata piu che mai la frase latina “si vis pacem, para bellum”, e quindi rinnovo il mio invito.

 

*

Postato Luned 23 Gennaio 2017 - Ore 21:01 | Commenti (4)    


Rossisan e Pensiero


 

Due sono i modi di porsi di fronte ad uno che dimostra difficoltà. Uno, è quello di dargli una mano; l’altro, è quello di deriderlo, offenderlo, e aizzare il pubblico perché sghignazzi alle sue spalle e lo sospinga verso la rovina.

Un buon esempio della prima categoria è dato da Rossisan che, resosi conto della contingenza in cui versa Punto, e del tentativo che sto compiendo, mi sta nutrendo di informazioni e di consigli.

Non ha espresso meraviglia o sconcerto perché mi ha visto a digiuno di certi fondamenti. Ha invece capito il mio intento, la mia motivazione, e si è reso utile con tutta una serie di suggerimenti.

L’altra categoria è degnamente rappresentata da Pensiero, che avendo intuito, dal suo punto di vista, la possibilità di sputtanarmi, ha addirittura fatto un post in cui mi dimostra che sa fare una cosa almeno meglio di me: un link ad un’applicazione.

Tuttavia Pensiero dimentica una cosa. Dimentica che lui è un impiegatuccio, ed io un dirigente, e un imprenditore. Dimentica che lui deve sempre dimostrare qualcosa a qualcuno, mentre io vivo al di sopra di questa necessità.

E nel dettaglio, dimentica che ho sempre chiarito che le mie competenze, di tutt’altra natura, nella progettazione di sistemi informativi, non s’inoltrano nei dettagli e nelle tecniche della configurazione di un blog o di una chat.

Dimentica infine, e ciò è più grave, che il mio proposito di aiutare tutti noi è un’assunzione di responsabilità, è un impegno rivolto al bene comune, è il desiderio di mantenerci sempre tutti uniti, in una famiglia virtuale che, nel bene e nel male, sta risolvendo i propri conflitti interni e ritrovando una ragion d’essere fatta di comprensione reciproca e di partecipazione. E’ un impegno fatto soprattutto di consapevolezza che nelle così complesse vicende di vita, noi tutti ci siamo valsi di un angolino virtuale, abbiamo creato una casa comune, nella quale ci siamo identificati, e che ha costituito spesso il nostro rifugio di fronte alle contingenze selvagge della vita vissuta. Una casa che ora purtroppo traballa, vittima anch’essa di un terremoto.

Che Pensiero sia quel miserabile grumo di violenza e di irresponsabilità, di fronte alle considerazioni su esposte, lo dimostra con la massima evidenza proprio il fatto che il suo link funziona benissimo, laddove io non sono riuscito ad attivarlo. Mi ha forse scritto per spiegarmi come si fa? Si è forse affrettato a collaborare? No, certamente, ha scelto la via del dileggio e della diffamazione, trovando oltretutto anche un’eco della sua risma, nell’osceno tentativo di sputtanarmi, e dimostrando così il suo egoismo, e la sua limitatissima capacità di vedere lontano.

Abbiamo bisogno di lui nel nuovo forum, nell’Arca di Noè che stiamo varando? Certamente, ed anzi lo invitiamo ad iscriversi, perché costituisca costantemente per tutti noi un esempio di ciò che è pochezza, millanteria e incapacità morale.

 

*

Postato Domenica 22 Gennaio 2017 - Ore 18:56 | Commenti (11)    


entra in Forum Punto 2.0


evidenzia l'intera stringa, poi col tasto destro del mouse, vai a : apri link in nuova finestra

 

 

http://rinascitapunto.forumfree.it

Postato Sabato 21 Gennaio 2017 - Ore 23:05 | Commenti (1)    


come fare?


 

in questi giorni pubblicherò un elenco di istruzioni per l’uso di ForumPunto 2.0. L’elenco sarà strutturato in questo modo:

 

-    come registrarsi al forum

-    come cancellarsi dal forum

-    come scrivere un post

-    come cancellare un post

-    come pubblicare un post con foto

-    etc.

 

Forse per qualcuno di voi queste cose sono già note, ma non per me che sto imparando in queste ore

 

Tutti i suggerimenti sono bene accetti

 

*

Postato Sabato 21 Gennaio 2017 - Ore 14:41 | Commenti (32)    


nuovo forum


ecco l’URL del nuovo forum:

 

 

http://rinascitapunto.forumfree.it

 

potete anche cominciare a provare. pian piano capiremo come scrivere, come rispondere, come mettere le foto, etc.

 

Provate!

 

il nome del forum è

 

forum punto 2.0

ma google ancora non ha imparato a ritrovarlo automaticamente

Postato Gioved 19 Gennaio 2017 - Ore 18:39 | Commenti (60)    


Chat italiana
CHAT AMICI BLOG GIOCHI LIFESTYLE MUSICA VIDEO