Chat gratuita

Il Muro di PuntoChat

Il posto dove poter discutere di tutto e di più.
Oggi è gio ott 18, 2018 2:11 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Luttazzi copia, il Video
MessaggioInviato: lun giu 07, 2010 7:06 pm 
Non connesso
Mr. Forum
Mr. Forum

Ammazza che tristezza.
Premetto che la persona "Luttazzi" non mi ha mai fatto impazzire, alcune sue esternazioni (al di fuori del ruolo comico) e scenate le ho sempre trovate molto discutibili, ma come comico mi ha sempre fatto impazzire.

Oggi sono imbattuto in un video (Luttazzi stesso sta cercando a più non posso di far rimuovere dalla rete) in cui vengono confrontate parallelamente le sue battute con quelle di altri comici.

Il risultato è veramente imbarazzante, anche le vocali sono UGUALI!

La cosa schifosa è che lui ha sempre fatto una battaglia atroce con chiunque reclicasse le sue battute (giustamente), peccato però che non fossero neanche sue!!!!!

Ecco il video:
http://www.megavideo.com/?d=KQNGWP4X

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 07, 2010 7:26 pm 
Non connesso
è...
è...

Non l'ho visto tutto, mi son bastati cinque minuti. Miiiiinchia, che tristezza. :( :( :( Non che lo adorassi, alcune cose (queste copiate) sono divertentissime, l'ultimo programma che ha fatto su La7 era di una noia mortale, perché ridondante di polemica, autocelebrativo e pleonastico (l'ultima frase è riservata a nextlife, se dovesse aprire il thread #bago). Però diamine, lo consideravo ficcante, pungente e ORIGINALE nel suo genere. Se trovi roba copiata di Corrado Guzzanti non me lo dire per favore, quello per me è un mito e mi rifiuterei di prenderne atto. :-P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 07, 2010 8:20 pm 
Non connesso
è...
è...

I comici che fanno anche satira politica o sociale, copiano anche all'estero e viceversa dall'estero buttano un occhio sugli spettacoli italiani...m'é capitato di seguire due comici(uno francese, l'altro inglese) che facevano satira, politica e sociale, che praticamente scopiazzavano (traducendo nella loro lingua e adattando al proprio paese) pari pari battute di Dix, Guzzanti, Brignano, etc...incredibile :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 08, 2010 11:31 am 
Non connesso
Cazzuola D'Argento
Cazzuola D'Argento

la cosa non mi sorprende più di tanto.
la tristezza maggiore per me sta nella sua continua negazione. nel suo dichiarare continuamente che le sue battute sono tutta farina del suo sacco.

poi, detto fra noi, fanno molto più ridere i comici "originali" (almeno lo spero. non vorrei avessero copiato anche loro #bago).
il primo, tale george carlin, è un fenomeno :D
la sua riproduzione peggiora nettamente l'effetto comico. quella iniziale su dio che ti manda all'inferno... ma ti ama, è esemplificativa.

non mi interessa GNENTE la vostra presenza, io volevo vincere perchè è bello umiliare le altre persone e trarne soddisfazione, tuttoqua #tristina

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 08, 2010 12:31 pm 
Non connesso
Dott. figl. di putt. Diret. meg. galat.

Ma lol, schifoso proprio.
Copiare una o due battute ci può anche stare, modificandola magari secondo il proprio parere, altre idee e le proprie "esperienze", ma così esagerato fa proprio tristezza.
E concordo, negare l'evidenza è ancora più triste.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 08, 2010 12:36 pm 
Non connesso
Mr. Forum
Mr. Forum

Appunto Zio, la cosa peggiore è che Luttazzi è avvelenato con chiunque, anche vagamente per sbaglio, citi una sua battuta.
Su Wikiquote (ovvero Wikipedia) ha fatto scrivere dall'avvocato affinchè venissero citate AL MASSIMO 10 battute, altrimenti causa!!

Il video che ho linkato è stato rimosso da Youtube diverse volte su richiesta dello stesso Luttazzi per violazione del copyright!!!

Questo sta fuori, e come dice Crispelle, la sua trasmissione su LA7 fu veramente pessima, autocelebrativa, noiosa, autocelebrativa e anche un pò autocelebrativa.

Insomma, alla fine una grandissima delusione.

PS: George Carlin è un genio, impazzisco per lui. Peccato non conosca bene l'inglese da potermi vedere un suo spettacolo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 08, 2010 12:44 pm 
Non connesso
Cazzuola D'Argento
Cazzuola D'Argento

non ho mai visto la sua trasmissione su la7.
a dire la verità dopo mai dire gol ho visto un paio di volte il programma poi censurato con l'editto bulgaro e per anni niente più.
il silenzio, per quanto mi riguarda, è stato interrotto dalla sua apparizione a raiperunanotte.
che dire...
a me è sempre piaciuto "abbastanza ma non troppo".
e questo video è davvero deprimente... per lui.
poi queste cose che mi dici su wikipedia e youtube sono veramente scandalose. ma lui davvero si permette di fare il verso a berluska? #arramp forse forse non sono tanto diversi #arramp

p.s. non avevo mai sentito nominare george carlin. ora ho scoperto che è morto due anni fa :( in effetti avrei bisogno di "kg" di suoi filmati sottotitolati. davvero fantastico.
personalmente mi ha fatto molto ridere anche quello che parla dei dinosauri. troppo fuori come interprete comico. quello è uno che potrebbe copiare e migliorare ciò che copia :D

non mi interessa GNENTE la vostra presenza, io volevo vincere perchè è bello umiliare le altre persone e trarne soddisfazione, tuttoqua #tristina

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 08, 2010 12:51 pm 
Non connesso
è...
è...

Io il video non lo vedo #nonso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 08, 2010 1:24 pm 
Non connesso

Chissà, magari non vuole che le sue battute vengano citate proprio perchè meno gente possibile possa sgamare il plagio. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 10, 2010 1:20 pm 
Non connesso
Mr. Forum
Mr. Forum

Ed ecco la sua risposta, tristissima.

Dal suo Blog:
Cita:
Continua la saga di "Luttazzi copia" sulla scorta di un video anonimo che "smaschera i plagi di Luttazzi". Notizia succosa, come no; ma inesistente. Il video in questione è diffamatorio. Infatti non scopre nulla che io non abbia già detto da anni. Ad esempio su questo blog:

http://www.danieleluttazzi.it/node/285
http://www.danieleluttazzi.it/node/324

Chi adesso finge di "scoprire" una cosa che "Luttazzi tiene nascosta" diffama consapevolmente, per ovvi motivi.

Il gioco della Caccia al Tesoro è proprio il modo con cui ho dichiarato pubblicamente (prima di qualunque fantomatica "scoperta") lo Stratagemma di Lenny Bruce (lo trovate nel libro "Lenny Bruce!" di Albert Goldman) che ho adottato come difesa dalle querele miliardarie e dagli attacchi della stampa. Ogni querela (per plagio o diffamazione) sostiene sempre che la mia non è satira, ma insulto e volgarità gratuita. Idem i giornali di destra, che poi gli avvocati dell'accusa usano nelle citazioni come prova che la mia non è satira. Quando riportano i miei monologhi "pieni di insulti e volgarità", però, inevitabilmente citano anche i brani di Bruce, Carlin, Hicks, Rock, Schimmel ecc. che vi ho inserito. In questo modo, semplice ma geniale, si dimostra che non sanno distinguere la volgarità dalla satira. Anche gli attacchi della stampa vengono respinti così, e lo si è visto col caso Decameron e la battuta su Ferrara, che alludeva a un celebre monologo di Bill Hicks.

Si ripetono. Qualche giorno fa, il Giornale, che ha sempre scritto che la mia non è satira ma volgarità, si accorge che le battute volgari erano di famosi satirici USA. Invece di ammettere "Ooops, è vero, siamo incompetenti, quella era satira, non volgarità" rigirano la frittata: "Guardate: Luttazzi copia!"

Io lo faccio apposta. Mi diverto così.

1. Il giochetto della Caccia al Tesoro nasce dopo che era stato già scoperto. La cosa triste è che lui ha inserito il post del fantomatico concorso datandolo un paio d'anni prima, ma è stato sgamato!

2. Caro Daniele, ci dici allora perchè te la sei tanto presa con Bonolis che ha copiato una tua battuta che poi non era tua, diffamandolo TU a tua volta, nei tuoi spettacoli??

3. Ti prego, basta parlare di citazioni, perchè un conto è la citazione (e la citazione per essere tale andrebbe appunto dichiarata), un conto è la COPIA, e quelle che tu hai riproposto sono COPIE!!!!!!
Altrimenti domani produco la FIAT PANDA, e se qualcuno mi dirà qualcosa potrò sempre dire: "E' una citazione, bravo, hai indovinato!".

Luttazzi ha perso un fan.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 10, 2010 1:24 pm 
Non connesso
Cazzuola D'Argento
Cazzuola D'Argento

ah ecco.

sarebbe questa la sua risposta? #bago

che doppia tristezza #augusto

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]