Chat gratuita

Il Muro di PuntoChat

Il posto dove poter discutere di tutto e di più.
Oggi è ven feb 22, 2019 11:25 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La musica di oggi
MessaggioInviato: mar mag 03, 2011 12:31 pm 
Non connesso
New Entry:

Ke ne pensate della musica e delle canzoni di questo nuovo anno ?? A me mi fanno Tutt schifo se ne salvano pochi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 03, 2011 5:07 pm 
Non connesso
Geometra:
Geometra:

Per me che sono amante della musica elettronica in particolare (ma non disdegno diversi altri generi), questo 2011 è un anno stratosferico, almeno finora.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 03, 2011 9:22 pm 
Non connesso
New Entry:

ragàà che ne pensate dei litfiba?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 04, 2011 1:01 am 
Non connesso
Geometra:
Geometra:

Che i loro tempi migliori ormai sono ampiamente andati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 04, 2011 3:47 pm 
Non connesso
New Entry:

si infatti ormai la musica non è quella di na volta preferisco gli anni 80 90 per quando riguarda la musica

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 05, 2011 1:03 am 
Non connesso
Geometra:
Geometra:

La musica si evolve continuamente.

Tutti noi esseri umani siamo degli inguaribili nostalgici e con il crescere della nostra età tendiamo a preferire sempre più la roba andata nel tempo.

Da ciò deriva una rivalutazione ciclica di alcune ere musicali: la musica classica immortale, poi gli anni 70, gli 80, i 90. Magari tra 50 anni parleranno del decennio 2010-2020 come di un'epoca rivoluzionaria.

Sta di fatto che la musica "corrente" è sempre quella che piace di meno, perchè si tende erroneamente a paragonarla al passato quando giustamente non ha nulla a che vedere con esso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 06, 2011 10:28 am 
Non connesso
New Entry:

si ma anche i cantanti italiani la maggioparte fanno schifo ..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 08, 2011 3:13 am 
Non connesso
New Entry:

L'alfiere della musica moderna è Justin Biberon,il che è tutto dire.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 08, 2011 3:32 pm 
Non connesso
Cazzuola D'Argento
Cazzuola D'Argento

Per quanto riguarda quello che ascolto io, secondo me il 2009, dal punto di vista musicale, è stata una grande annata (su tutti metto Merriweather post pavillion degli Animal Collective, poi ce ne sono tantissimi altri che mi sono piaciuti, però con le date sono un disastro e se non li ho davanti non saprei dire :D
2010 insomma, forse la migliore uscita è stata Halcyon digest dei Deerhunter e Further dei Chemical Brothers, poi anche qua tutti tutti non li so dire.
Quest'anno ancora boh, non ho trovato ancora un disco che mi sia piaciuto completamente, anche perchè con i mille impegni che ho in questo periodo non ho seguito troppo la musica, spero di rifarmi in qualche momento più calmo!

In generale è vero che l'elettronica adesso è un genere che va, quindi escono tanti buoni artisti nel panorama internazionale (tra l'altro sono stata l'altroieri al MUV a Firenze e il livello qualitativo della musica era abbastanza alto, nonostante il minimal non sia tra i miei ascolti), però almeno in Italia con il rock e musica "indie" siamo messi veramente male....a me Il teatro degli orrori e Le luci della centrale elettrica fanno completamente schifo, dei "nuovi nomi" mi piace solo Dente, anche se ormai è molto che gira e che lo conosco quindi non oserei parlare di un debutto per lui (Brunori sas invece è odioso e tamarrissimo per i miei gusti). In tutto questo, ripeto, probabilmente ci sono tantissime cose che mi sfuggono, quando parlo del 2009 come anno d'oro ne parlo così bene anche perchè ho letto moltissime riviste in quel periodo e sono venuta a conoscenza di cose che, se avessi seguito la musica come adesso, non avrei potuto sicuramente scoprire...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 08, 2011 6:30 pm 
Non connesso
Geometra:
Geometra:

saretta 91 ha scritto:
Il teatro degli orrori e Le luci della centrale elettrica

Per quanto riguarda Vasco Brondi sono d'accordo.
Ma come fai ad annoverarci anche il teatro degli orrori? La musica per la testa e non per i piedi.
Stanno rivoluzionando,e portando in italia un genere mai esistito :o
Vogliamo parlare del chitarrista nella carriera intrapresa da solista?
Possa piacere o non piacere è un conto.
Ma Saretta come fai a dire che fanno schifo.Ci sono grandi menti dietro,e grandi musicisti.

<embed src="http://www.youtube.com/v/clUCty6y814?fs=1&amp;hl=it_IT&amp;rel=0" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="349" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed>

<embed src="http://www.youtube.com/v/UhE9JPe71No?fs=1&amp;hl=it_IT&amp;rel=0" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="349" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed>

PS: base già organizzata sotto con spezzoni di film,pensieri e brani e lui che suona praticamente ogni strumento portando avanti la musica intesa come teatro degli orrori. Distorsioni che ti ipnotizzano(e credimi, è lontanissimo dal mio genere).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 08, 2011 6:54 pm 
Non connesso
è...
è...

quest'anno il nuovo lavoro dei REM a me é piaciuto tanto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 09, 2011 11:00 pm 
Non connesso
New Entry:

vekki zii dimenticavo una cosa ma il festivalbar che fine ha fatto quando c' era il festavalbar erano bei tempi musicali al posto del festivalbar ci sono i wind music awardl ma fa pena cioè ragàààà o meglio veki zii :-x c'è rimasta solo na cosa da fare na canna

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 09, 2011 11:00 pm 
Non connesso
New Entry:

vekki zii dimenticavo una cosa ma il festivalbar che fine ha fatto quando c' era il festavalbar erano bei tempi musicali al posto del festivalbar ci sono i wind music awardl ma fa pena cioè ragàààà o meglio veki zii :-x c'è rimasta solo na cosa da fare na canna

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 22, 2011 7:58 pm 
Non connesso
Cazzuola D'Argento
Cazzuola D'Argento

Mah, cosa stanno portando Il teatro degli orrori di innovativo, nello specifico? :o

E Nicola Manzan lo conosco di persona perchè dovevo fargli un backstage di foto ed il suo progetto è terrificante, ho visto Bologna Violenta due volte e per due volte non vedevo l'ora che finisse: è davvero insensato, lui è gentilissimo ma parlandoci mi sono resa conto che non capisce davvero niente, come può una persona così poco lucida fare qualcosa di decente? Soprattutto è sgradevole a sentirsi, penso che chi afferma di ascoltarlo, lo faccia solo per vantarsene (un po' come gruppi come gli Ovo....)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]